Tineco Floor One S9 Artist Steam lava con vapore a 140 gradi
Grazie all'azioen combinata del vapore e della spazzola rotante, Tineco Floor One S9 Artist Steam semplifica l'azione di aspirazione e lavaggio dei pavimenti di casa
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Gennaio 2025, alle 08:04 nel canale CasaTinecoSmart Home
Al CES 2025 di Las Vegas Tineco ha annunciato Floor One S9 Artist Steam, la propria nuova scopa aspirapolvere dotata di funzionalità di lavaggio integrata che produce un vapore interno alla temperatura di 140 gradi centigradi, in modo che questo giunga sul nostro pavimento di casa ad almeno 99 gradi centigradi effettivi e in questo modo agisca a rendere ancora più efficace l'azione di pulizia.
L'azione combinata della spazzola, del motore di aspirazione da 18.000Pa e del vapore permettono a Floor One S9 Artist Steam di rimuovere agevolmente dal nostro pavimento tanto macchie liquide come quelle solide, intervenendo anche sulla rimozione di polvere, capelli e peli senza che questi vadano ad avvolgersi attorno alla spazzola di lavaggio limitandone l'efficacia complessiva.
La costruzione prevede una base che è collegata alla scopa con un giunto che si angola sino a 180 gradi: il prodotto può così essere sdraiato completamente sul pavimento, facilitando l'operazione di pulizia anche sotto a mobili, divani e letti che abbiano una luce minima di poco meno di 12,9cm.
Nella parte superiore è presente un nuovo schermo che fornisce indicazioni non solo sull'autonomia di funzionamento ma anche sulla modalità d'utilizzo, oltre che sull'intensità dello sporco presente a terra. L'autonomia dichiarata raggiunge i 75 minuti, ovviamente nella modalità di azione meno intensa adatta alla pulizia ordinaria dei pavimenti di casa.
Una volta riposto sulla base Floor One S9 Artist Steam viene non solo ricaricato, ma anche pulito in automatico: la prima operazione prevede l'utilizzo di acqua calda portata a 85 gradi centigradi, che rimuove eventuali residui di sporco accumulati sulla spazzola e sulle tubazioni interne al prodotto. La seconda prevede l'asciugatura della spazzola con aria calda a 85 gradi centigradi, così che in 5 minuti possa essere pronta all'uso e non più umida.
Nella demo d'utilizzo effettuata dall'azienda al CES 2025 Floor One S9 Artist Steam spicca la qualità dell'azione di pulizia con sporco liquido resa possibile dall'azione del vapore combinata a quella della spazzola rotante. La manovrabilità, tenendo conto dell'ingombro del prodotto, è particolarmente buona e anche la capacità di pulire al meglio gli angoli grazie al profilo laterale ridotto a pochi millimetri.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".