Tesla, il nuovo brand (non quello delle auto) che punta a innovazione e sostenibilità
Nel competitivo mercato italiano degli elettrodomestici arriva un nuovo nome: Tesla. Si tratta di un brand in rapida ascesa che punta tutto su un approccio fresco, sostenibile, e sulla sua ambiziosa visione di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Chi volesse conoscere il nuovo marchio, può farlo in occasione della Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2024, che si terrà fino al 15 marzo a Fieramilano.
Le origini di Tesla affondano le radici nella solida esperienza di Comtrade, gruppo noto per la sua competenza nella fornitura di servizi tecnologici avanzati a livello internazionale. Forte di questo background, Comtrade ha lanciato il brand Tesla, sfruttando oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione di hardware nei Balcani.
Tesla arriva in Italia, presentando la sua visione alla MCE 2024
Oggi, Tesla vanta la sua presenza in 37 mercati in tutto il mondo, tra cui sud est europeo, Stati Uniti, Francia, Spagna, e a questi si aggiunge adesso anche l'Italia. Strutturata in dipartimenti dedicati come R&D, approvvigionamento, controllo qualità, marketing, vendite e assistenza post-vendita, l'azienda garantisce un'attenzione meticolosa a ogni aspetto delle operazioni.
Tesla intende inserirsi nelle case degli italiani con una serie di prodotti diversi: piccoli e grandi elettrodomestici, televisori, condizionatori d'aria e altri dispositivi da utilizzare in casa, coprendo quasi tutte le categorie dell'elettronica di consumo, dalla lavanderia alle lavastoviglie, dai fornelli ai forni, dai piani cottura alle cappe, dai condizionatori d'aria ai purificatori d'aria, e molto altro ancora, come ad esempio aspirapolvere robot.
L'esperienza di Tesla ha avuto inizio con i televisori, che utilizzano pannelli QLED e i sistemi operativi Android TV e WebOS, in base al modello. In risposta alle esigenze dei clienti, il brand ha ampliato la sua presenza nelle altre categorie proponendo sistemi intelligenti e interconnessi per le case. Cuore della sua tecnologia è l'app Tesla Smart Things, che consente di collegare TV, condizionatori d'aria, purificatori d'aria e tutti gli altri elettrodomestici smart di Tesla allo smartphone tramite Wi-Fi, in modo da gestire tutti i prodotti in maniera intelligente.
Tesla si distingue inoltre per il suo impegno per la sostenibilità. L'azienda si impegna a ridurre l'impatto ambientale attraverso scelte consapevoli nell'intera catena di produzione: i dispositivi, infatti, sono pensati per offrire un'elevata efficienza energetica al fine di minimizzare l'impronta ecologica. Alla base dell'approccio di Tesla c'è, inoltre, l'idea di portare in vita la visione dell'inventore Nikola Tesla, rimanendo fedeli al nome e allo scopo del suo lavoro: fornire innovazione e "tecnologia per tutti", come si evince dallo stesso motto del brand.
Tesla punta, quindi, a offrire il miglior rapporto qualità-prezzo per i suoi prodotti, che vengono sviluppati da un team internazionale altamente qualificato, con l'obiettivo di proporre agli utenti una gamma di prodotti flessibile e risposte rapide alle esigenze dei consumatori. Partecipando alla MCE, Tesla mira non solo ad accrescere la visibilità del suo marchio, ma anche a creare connessioni significative con i leader del settore e i clienti, proponendosi sul mercato italiano come un nuovo punto di riferimento per l'innovazione e la sostenibilità.
Tutti i visitatori non solo avranno la possibilità di esplorare i prodotti della gamma 2024 di Tesla, ma sono anche invitati a conoscere il team dell'azienda e partecipare a discussioni informative con gli esperti. Tesla è presente al padiglione 5, stand F09, della MCE 2024, offrendo ai partecipanti l'opportunità di vivere in prima persona il futuro della tecnologia e scoprire come l'azienda sia pronta a condividere il suo impegno per l'innovazione e il comfort nella vita domestica.