Tenda Nova MW5G: il Wi-Fi Mesh per la casa dal prezzo accessibile

Tenda Nova MW5G: il Wi-Fi Mesh per la casa dal prezzo accessibile

La copertura capillare della propria abitazione spesos richiede, per garantire un segnale sempre di qualità, l'utilizzo di una rete Mesh. Con Nova MW5G questo è facilmente ottenibile, con una struttura a 3 satelliti

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Casa
Tenda
 

Una copertura capillare della propria abitazione con la rete Wi-Fi, soprattutto se di dimensioni elevate, richiede molto spesso l'utilizzo di soluzioni che vadano ad estendere la portata del segnale proveniente dal router. Oltre ai Wi-Fi extender tradizionali, magari direttamente installati su una presa di corrente, è possibile optare per l'installazione di un sistema Mesh completo.

In questo caso la rete domestica è gestita da 2 o più satelliti, in funzione di quanto ampia sia la superficie da coprire, con reti Wi-Fi visibili all'utente che sono le stesse a prescindere da quale satellite sia utilizzato per il collegamento. Non solo: in una rete Mesh i satelliti sono collegati tra di loro con una banda dedicata, così da non dover condividere quella della rete Wi-Fi utilizzata dai dispositivi e per questo motivo incorrere in limitazioni delle prestazioni nel trasferimento di dati.

Tenda Technology è un nuovo player per le soluzioni di smart home e networking: l'azienda è da poco presente in Italia con una propria filiale ma opera da molto tempo nel settore a livello globale. Nova MW5G è il nuovo kit Mesh a 3 satelliti, in grado di fornire copertura wireless per spazi sino a 325 metri quadrati. Ogni nodo è in grado di funzionare come router (modalità DHCP o con IP fisso), come extender (modalità Bridge) e connettersi perfettamente tra loro per fornire una copertura wireless completa.

Nova MW5G offre un'esperienza di installazione "plug and play", ovvero estremamente semplice ed intuitiva: i nodi sono già pre-configurati tra loro e tutto viene gestito tramite l'App Tenda WiFi, dotata di numerose funzionalità personalizzabili come ad esempio il controllo genitori e della navigazione web, la gestione delle password, l'accesso degli utenti, la gestione di una rete ospiti e consente di avere tutto sotto controllo sia in casa sia fuori casa. Ogni satellite mette a disposizione una porta LAN e una configurabile come WAN o LAN; sono presenti agganci per i tasselli, così da poter fissare a parete i satelliti per meglio posizionarli nell'ambiente di casa.

La tecnologia Beamforming+ seleziona automaticamente il percorso migliore per veicolare il segnale concentrando la potenza di trasmissione sui dispositivi wireless connessi, garantendo una rete stabile e rapida, mentre la tecnologia "Wave2 MU-MIMO" consente di comunicare con più dispositivi nello stesso tempo, per lo streaming, il gaming on line ed il download contemporaneamente. Inoltre, Nova MW5G è espandibile fino a sei nodi per raggiungere una copertura totale di 650 metri quadrati.

Il sistema Wi-Fi Mesh Tenda Nova MW5G è immediatamente disponibile al prezzo consigliato al pubblico di €149,99 IVA inclusa.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO22 Giugno 2020, 13:11 #1
Io ho da gennaio il M3 pagato una novantina di neuri e mi trovo bene...



Clmslkmsojsojslsls
giuvahhh23 Giugno 2020, 02:48 #2
io ho un tenda dual core arm 512mb di ram preso dai cinesi a 30 euro con openwrt. una bomba.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^