Samsung BESPOKE: la nuova gamma di frigoriferi personalizzabili (e non solo) arriva in Italia

Samsung BESPOKE: la nuova gamma di frigoriferi personalizzabili (e non solo) arriva in Italia

Samsung ha presentato la sua visione sugli elettrodomestici del presente e del futuro. Si allarga l'offerta del produttore sudcoreano: frigoriferi personalizzabili e non solo ora disponibili a livello globale.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Casa
SamsungSmart home
 

"Bespoke Home 2021" è il nome dell'evento virtuale in cui Samsung Elettronics ha svelato molte novità per il mondo della casa e degli elettrodomestici. Arrivano in Europa e in Italia i prodotti della gamma BESPOKE, ovvero una serie di frigoriferi personalizzabili e innovativi. Durante l'evento si è parlato anche del pacchetto "Bespoke Kitchen", con nuovi elettrodomestici lifestyle e soluzioni IoT integrate. Creare un ambiente domestico, flessibile e intelligente, questo è l'obiettivo di Samsung.

Zune

"Siamo entusiasti di annunciare l'espansione globale della linea BESPOKE, che offre una vasta gamma di soluzioni lifestyle per rispondere ai consumatori che stanno scoprendo nuove necessità e abitudini" ha dichiarato JaeSeung Lee, a capo del Digital Appliances Business di Samsung Electronics. "Sviluppare prodotti che aiutino le persone a gestire e a vivere meglio le proprie vite è la nostra missione".

Samsung BESPOKE: configurazioni, formati e colori

Tornando alla linea di frigoriferi BESPOKE, la vedremo presto in diversi formati:

  • Altezza: 2 metri o 1,85 metri
  • Larghezza: 45 centimetri
  • formati: monoporta, monoporta slim

Zune

I vari formati possono essere affiancati per realizzare la combinazione perfetta: chi ha bisogno di conservare tanti cibi freschi sceglierà di affiancare un classico combinato ad un monoporta frigorifero. Cambiano le esigenze e serve più spazio in freezer? Nessun problema, è sufficiente aggiungere un nuovo modulo monoporta freezer.

BESPOKE arriva in Italia in due configurazioni:

  • Panel Fixed: simile ad un frigorifero tradizionale, in cui le finiture e l'abbinamento esterno sono predefiniti. La finitura può essere scelta tra vetro classico, satinato oppure lucido. BESPOKE Panel Fixed è disponibile in vari modelli pre-assemblati a tinta unita (Inox Spazzolato, Satin Graphite, Clean Black, Clean White, Cotta Beige, Satin Navy, Matte Black, Metal Inox).
  • Panel Ready: con questa configurazione è il cliente che sceglie e personalizza le finiture e la combinazione dei colori. Come per la versione Panel Fixed, la finitura è disponibile in vetro classico, satinato o lucido. BESPOKE Panel Ready viene distribuito in 5 modelli con pannelli combinabili fra di loro (Satin Navy, Satin Graphite, Satin Beige, Satin Sky Blue, Glam Lavender, Glam Navy, Clean Black e Clean White).

"Siamo orgogliosi di questo lancio: rappresenta l'ennesimo passo avanti di Samsung nella categoria dei frigoriferi e testimonia l'attenzione dell'Azienda all'evoluzione dei gusti e dei desideri dei consumatori. BESPOKE è progettato per adattarsi allo stile di ogni ambiente domestico e per esprimere al meglio la personalità di ogni cliente, grazie ad una proposta modulare, personalizzabile e realizzata con finiture esclusive come il vetro satinato, aprendo così un nuovo capitolo nel mondo degli elettrodomestici”, spiega Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division Samsung Electronics Italia.

Zune

Disponibilità BESPOKE Europa e Italia

Il lancio della nuova gamma Samsung BESPOKE è atteso in Europa e in Italia nella seconda metà del 2021.

Altre novità lifestyle attese in Europa

Insieme alla nuova gamma di frigoriferi BESPOKE, Samsung ha presentato nuovi elettrodomestici lifestyle che saranno disponibili in Europa (la disponibilità dei prodotti può cambiare a seconda del Paese) nella seconda metà di quest'anno:

  • BESPOKE AirDresser: cura i tuoi vestiti in maniera innovativa e smart.
  • BESPOKE air purifier: purificatore d'aria smart.
  • BESPOKE Jet: aspirapolvere smart con stazione di ricarica incorporata.
  • Jet Bot AI+: robot aspirapolvere con AI e telecamera, indentifica gli oggetti ed è gestibile da remoto.
  • BESPOKE ShoeDresser: deodora, deumidifica e asciuga le tue scarpe.
  • BESPOKE Cube refrigerator: permette di conservare elementi diversi dal cibo come vino, birra e prodotti beauty ed è totalmente silenzioso.
  • BESPOKE water purifier: purificatore d'acqua, disponibile con rubinetto singolo o multiplo.

Zune

L'offerta si allarga maggiormente con la visione "connected living" di Samsung, basata sulla piattaforma SmartThings che permette di gestire la casa con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale (AI) e dell'automazione.

  • SmartThings Cooking: propone ricette che riflettono i gusti degli utenti e basate su quello che c’è in frigo. Inoltre segue il consumatore nella preparazione regolando le temperature e scegliendo le modalità di cottura automaticamente.
  • SmartThings Pet: implementato per il controllo dei dispositivi domestici come il purificatore d’aria BESPOKE e il robot aspirapolvere Jet Bot AI+ da remoto.
  • SmartThings Clothing Care: Utile per gestire BESPOKE Airdresser e ottimizzare i tempi delle lavatrici e asciugatrici smart.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V4n{}u|sH13 Maggio 2021, 00:56 #1

Fossero affidabili...

Imparassero a fare frigoriferi affidabili, prima di tutto... e parlo da un ex possessore di un Samsung Side by Side di fascia medio/alta che ha lavorato poco più di due anni per poi guastarsi a tal punto da essere irriparabile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^