Roborock S8 MaxV Ultra, il robot sempre pronto per l'uso grazie alla stazione di ricarica 8-in-1
Il nuovo modello di Roborock implementa numerose funzioni chiave, combinando altrettante tecnologie avanzate che puntano a liberare quasi del tutto l'utente dalle incombenze quotidiane della pulizia dei pavimenti. E, in questi giorni, può essere acquistato a un prezzo molto conveniente.
di Redazione pubblicata il 25 Novembre 2024, alle 09:01 nel canale CasaRoborock
Roborock S8 MaxV Ultra è un robot aspirapolvere che racchiude in sé otto funzioni distinte per garantire una pulizia profonda e automatizzata. Questo dispositivo non solo offre prestazioni di aspirazione elevate, ma integra anche una serie di funzionalità avanzate che lo rendono un compagno fondamentale per chi non intende faticare troppo per mantenere pulito il proprio ambiente domestico. Il prezzo elevato lo rende solitamente un prodotto premium per appassionati tuttavia, con le offerte attualmente in corso durante il periodo del Black Friday, può essere acquistato sfruttando un importante sconto sul listino ufficiale.
Roborock S8 MaxV Ultra, il robot per le pulizie con stazione di ricarica 8-in-1
La struttura di Roborock S8 MaxV Ultra è caratterizzata da un design circolare che racchiude diverse tecnologie che ne elevano l'efficacia. Il sensore LiDAR posizionato sulla parte superiore consente una navigazione precisa, mentre la videocamera RGB frontale e i vari sensori garantiscono un'interazione fluida con l'ambiente circostante. Grazie a queste diverse componenti, il robot può mappare gli spazi in modo dettagliato, evitare eventuali ostacoli lungo il percorso e adattarsi alle diverse superfici da pulire.
La sua potenza di aspirazione HyperForce pari a 10000 Pa è uno dei punti di forza di questo prodotto. Si tratta di una caratteristica particolarmente utile quando è necessario aspirare polvere e detriti dai tappeti, poiché il robot è in grado di aumentare la forza di aspirazione per rimuovere sporco e detriti più ostinati. La spazzola centrale doppia DuoRoller Riser, composta da due spazzole di gomma a rotazione contrapposta, contribuisce a prevenire l'intasamento da capelli e peli, anche grazie all'integrazione di due raschietti nascosti, in modo da garantire una pulizia sempre efficiente senza il continuo intervento da parte di un operatore umano.
Il robot può sfruttare inoltre l'apporto della spazzola laterale FlexiArm, che si estende automaticamente per raggiungere i punti più stretti o coprire le superfici intorno ai mobili irregolari. È altrettanto innovativo il sistema di lavaggio, che non si basa su panni rotanti come molti concorrenti, ma utilizza un panno vibrante che può oscillare fino a 4.000 vibrazioni al minuto e può essere sollevato fino a 20 mm per evitare il contatto con i tappeti durante le operazioni di lavaggio. Un ulteriore aiuto arriva dall'Extra Edge Mop che raggiunge punti difficili con una velocità di rotazione di 185 giri al minuto.
Il robot utilizza un sistema di navigazione Reactive AI 2.0 Obstacle Recognition, che combina LiDAR 3D e algoritmi IA per riconoscere oggetti sul pavimento. Questo sistema evita collisioni con oggetti comuni come scarpe o giocattoli, sfruttando anche la videocamera frontale e un LED che illumina la parte frontale quando l'illuminazione ambientale è scarsa. La gestione delle tante funzionalità avviene attraverso l'app dedicata, mentre le operazioni basilari possono essere lanciate con i tre tasti disposti sulla parte superiore del robot. Inoltre, l'utente può controllare Roborock S8 MaxV Ultra via voce, con la funzione "Hello Rocky" che non ha bisogno di una connessione internet visto che è integrata nel robot.
Le operazioni di manutenzione sono ridotte ai minimi termini grazie alla presenza della stazione di ricarica RockDock Ultra, che presenta due serbatoi visibili per le acque chiare e scure. La stazione di ricarica 8-in-1 rappresenta uno dei punti di forza del dispositivo, e utilizza sistemi di autosvuotamento della polvere e autolavaggio del panno, che garantiscono che il robot sia sempre pronto all'uso senza richiedere interventi frequenti da parte dell'utente. Sono tante le caratteristiche degne di menzione: la prima è il rilevamento intelligente dello sporco, che consente al robot di adattare le sue operazioni in base alla quantità e alla tipologia di sporco presente. A questo si aggiunge il dispenser automatico di detersivo, che gestisce la quantità necessaria per ogni ciclo di pulizia.
Un'altra funzione utile è il lavaggio del panno con acqua calda, che viene supportata dall'asciugatura con aria calda della stazione di ricarica RockDock Ultra, che previene la formazione di odori sgradevoli dopo il lavaggio dei pavimenti. Lo svuotamento automatico della polvere con la stazione di ricarica rappresenta un ulteriore vantaggio in termini di manutenzione, così la sua autopulizia, che assicura che tutte le parti del dispositivo siano sempre pronte all'uso. Il riempimento automatico del serbatoio facilita ulteriormente la gestione dell'acqua necessaria per le operazioni di lavaggio, mente la ricarica rapida (più veloce del 30%) ottimizza i tempi d'attesa tra un ciclo di pulizia e l'altro.
Tutte queste caratteristiche rendono Roborock S8 MaxV Ultra un sistema completo e straordinariamente versatile per la pulizia domestica. Il robot è disponibile in questo momento a un prezzo promozionale di 1099€ grazie alle offerte del periodo del Black Friday, che lo rende più conveniente che mai. Con la promozione attualmente in corso, insomma, mantenere la propria casa pulita e ordinata diventa un compito ancora più accessibile e pratico.