Roborock conquista la vetta delle vendite globali di aspirapolvere robot

Roborock conquista la vetta delle vendite globali di aspirapolvere robot

Roborock è diventata il marchio numero uno al mondo per vendite di aspirapolvere robot, grazie a innovazione costante, prodotti all'avanguardia e un'esperienza d'uso eccellente per i clienti.

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Casa
Roborock
 

Secondo gli ultimi dati di Euromonitor, Roborock, azienda cinese specializzata in robotica domestica smart, ha raggiunto un traguardo significativo, conquistando la prima posizione nelle vendite mondiali di aspirapolvere robot. Questo risultato, frutto di una strategia a lungo termine incentrata sull'innovazione e sull'eccellenza dell'esperienza d'uso, consolida ulteriormente la posizione di Roborock come leader globale nel settore della smart home.

Fondata nel 2014, Roborock ha saputo costruire una solida base di fan in oltre 170 paesi raggiungendo più di 15 milioni di case in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna e Italia, dove a fine aprile debutteranno i nuovi aspirapolvere robot S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro. Offrendo soluzioni all'avanguardia per semplificare la vita quotidiana, l'azienda ha registrato una crescita impressionante, con un fatturato di 8,65 miliardi di yuan (1,22 miliardi di dollari) nel 2023 e un tasso di crescita annuale complessivo del 73,32%.

Secondo Quan Gang, Presidente di Roborock, il successo dell'azienda è il risultato di un percorso impegnativo ma costante, guidato dalla visione di offrire valore tangibile ai clienti. "Il nostro impegno costante nel concentrarci sull'offerta di reale valore per i nostri clienti è il modo in cui abbiamo costruito l'affinità del marchio che ci ha portato dove siamo oggi," ha dichiarato Quan Gang.

Dal 2019 al 2023, l'azienda ha investito 1,9 miliardi di yuan (260 milioni di dollari) in Ricerca e Sviluppo, concentrandosi su miglioramenti significativi nelle capacità di pulizia, mappatura, navigazione e interconnettività dei suoi prodotti. Uno dei risultati più recenti è la tecnologia FlexiArm Design, una spazzola laterale allungabile che garantisce una copertura del 100% dei bordi.

Inoltre, Roborock ha introdotto numerose innovazioni nel campo dell'intelligenza artificiale, come la Reactive AI 2.0 Obstacle Recognition, in grado di riconoscere e differenziare 73 diverse tipologie di ostacoli, e il Roborock SmartPlan, che utilizza algoritmi avanzati per ottimizzare i percorsi e le impostazioni di pulizia in base alle abitudini dell'utente.

Per consolidare il suo successo globale, Roborock ha annunciato l'introduzione di tre nuove linee di prodotto: l'S8 MaxV Ultra, il top di gamma che sarà in vendita in Italia a partire da fine aprile al prezzo di 1.499 euro; il V20, il primo robot aspirapolvere al mondo dotato di sistema di navigazione LiDAR 3DToF a doppia visione; e il P10S Pro, progettato per raggiungere anche le superfici più difficili.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^