Contenuto sponsorizzato

Ring Intercom è in offerta per gli utenti Prime: rendi smart il tuo citofono a un prezzo super

Ring Intercom è in offerta per gli utenti Prime: rendi smart il tuo citofono a un prezzo super

Se avete perso le offerte precedenti su Ring Intercom e siete utenti Amazon Prime, questa potrebbe essere l'occasione giusta per trasformare il vostro citofono rendendolo smart al prezzo più conveniente.

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Casa
Ring
 

Ring Intercom è un accessorio smart che trasforma il vecchio citofono in una soluzione moderna e connessa, ampliandone in modo significativo capacità e possibilità d’uso. Si presenta come una piccola scatola dalle dimensioni contenute da applicare al citofono preesistente, il tutto senza richiedere interventi invasivi né particolari competenze tecniche da parte dell’utente.

Ring Intercom, l'accessorio che rende smart il citofono tradizionale

Viene alimentato da una batteria integrata ricaricabile che garantisce un’autonomia di circa un mese di utilizzo, anche se la durata può variare in base alla frequenza di attivazione. Il funzionamento avviene attraverso connessione Wi-Fi, con la distanza consigliata dal router che è fino a 30 metri, sufficiente per la gran parte delle abitazioni.

Peculiarità della soluzione di Ring è la semplicità di installazione e configurazione iniziale, procedura che avviene via app su smartphone. Non servono opere murarie o particolari competenze tecniche: una volta installato, Ring Intercom converte il citofono tradizionale in un sistema smart, abilitando una serie di funzionalità all’avanguardia pensate per semplificare e migliorare la gestione degli accessi, le comunicazioni con gli ospiti e le consegne al portone.

La caratteristica più utile di Ring Intercom è sicuramente la ricezione di notifiche istantanee di chiamata direttamente sullo smartphone non appena qualcuno suona al citofono. Questa funzionalità consente di abilitare scenari d’uso rivoluzionari rispetto ai sistemi convenzionali: grazie alle notifiche push, diventa possibile rispondere e aprire la serratura anche quando ci si trova momentaneamente fuori casa per commissioni o impegni, potendo gestire accessi e comunicazioni in modo più pratico ed efficiente.

Oltre alla possibilità di ricevere notifiche sullo smartphone ovunque ci si trovi, Ring Intercom abilita anche una serie di automazioni utili per migliorare la gestione degli ingressi nell’edificio, rendendo più comodo e sicuro l’accesso a visitatori, familiari e addetti a consegne o riparazioni. Fra queste vi è la Chiave ospite con verifica automatica, che consente di fornire permessi di accesso temporanei a ospiti, come familiari, amici o corrieri per le consegne. È possibile generare tramite app chiavi digitali usa e getta, stabilendo in anticipo gli orari e i giorni in cui saranno valide. Tali chiavi possono essere inviate via smartphone ai diretti interessati e consentono di aprire la serratura per un intervallo limitato.

C’è poi una funzione dedicata alla Verifica automatica per le consegne Amazon, che sfrutta la sinergia con l’ecosistema del noto venditore online. In sostanza, acquistando un prodotto su Amazon, il corriere può accedere temporaneamente al portone per recapitare il pacco ordinato direttamente all’interno del palazzo, notificando l’utente non appena la consegna è avvenuta.

Altre caratteristiche interessanti di Ring Intercom riguardano poi le avanzate integrazioni con la domotica di Amazon tramite il supporto dell’assistente vocale Alexa e dei dispositivi Echo compatibili. Esso si configura infatti come un accessorio perfettamente integrato con tutto l’ecosistema dei prodotti per la smart home di Amazon: grazie ai comandi vocali, quindi, si possono attivare funzionalità specifiche di Ring Intercom semplicemente parlando con Alexa, senza dover utilizzare le mani. Con una videocamera IP compatibile opportunamente configurata, ad esempio, si può visualizzare direttamente sullo smartphone cosa sta accadendo fuori dalla porta di casa nel momento in cui qualcuno suona il campanello. O ancora, semplicemente attraverso la voce, è possibile aprire la serratura, avviare o terminare una conversazione e altro ancora. Per chi possiede dispositivi Echo in casa, dunque, l’esperienza d’uso con Ring Intercom ne risulta ancor più facilitata e potenziata.

Insomma, grazie alle sue molteplici funzioni, agli automatismi e alle opzioni di configurazione, Ring Intercom rappresenta un gadget hi-tech molto utile per trasformare il vecchio citofono di casa in un sistema moderno e intelligente, in grado non solo di semplificare le comunicazioni e automatizzare quando serve la gestione degli accessi, ma anche di integrarsi con l’ecosistema Amazon per il controllo vocale tramite gli assistenti Alexa. E, in questi giorni, il gadget risulta anche estremamente conveniente: gli utenti Amazon Prime possono infatti beneficiare di uno sconto di 49,99€ sul prezzo di listino, ottenendo la possibilità di rendere smart il proprio citofono di casa con una spesa di soli 50,00€!

 
^