Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Ring Intercom di Amazon, le chiamate al citofono arrivano sullo smartphone

Ring Intercom di Amazon, le chiamate al citofono arrivano sullo smartphone

Ring Intercom di Amazon rende smart ogni citofono, in modo che tutte le chiamate degli ospiti arrivino sullo smartphone e possono essere gestite via app dedicata. Una comodità utile in diversi scenari di utilizzo, anche quando non si è in casa

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Casa
 

Ring Intercom è un comodo accessorio firmato Amazon che rende smart il citofono di casa, consentendo di rispondere, aprire il portone e far entrare ospiti direttamente dallo smartphone, ovunque ci si trovi. Compatibile con la maggior parte dei citofoni, si installa facilmente senza modifiche permanenti. Sono innumerevoli i vantaggi di una soluzione di questo tipo: ad esempio le notifiche in tempo reale dal citofono direttamente sullo smartphone, le funzioni di audio bidirezionale e di apertura remota via app, le chiavi digitali per gli ospiti, e anche addirittura la verifica automatica per le consegne Amazon.

Le chiamate al citofono arrivano sullo smartphone con Ring Intercom di Amazon

Compatibile anche con Alexa e i dispositivi Echo, Ring Intercom viene progettato per il fai-da-te, con linguette adesive che ne facilitano il montaggio a parete vicino al citofono senza richiedere opere murarie. Prima di procedere all’acquisto è però importante verificare che il citofono esistente sia compatibile, utilizzando l’apposito strumento presente nel sito Ring. Una volta appurata la compatibilità, basta seguire la procedura guidata nell’app Ring per completare la configurazione in pochi semplici passi.

Ring Intercom di Amazon

Una fra le caratteristiche distintive di Ring Intercom, che trasforma in maniera profonda il proprio citofono di casa tradizionale, è quella di inviare notifiche istantanee quando qualcuno suona al citofono, in modo da poter sempre rispondere alla chiamata. Che si trovi in casa, in ufficio o dall'altra parte della città (o anche del mondo), l'utente riceverà una notifica istantanea sul proprio smartphone nel momento stesso in cui qualcuno preme il pulsante del citofono. Tramite l'app dedicata sarà possibile rispondere e comunicare con il visitatore in tempo reale grazie all'audio bidirezionale, proprio come se si fosse fisicamente davanti al citofono.

Inoltre, con un semplice tocco sull'interfaccia dello smartphone, si potrà anche sbloccare il portone d'ingresso per far accedere l'ospite all'edificio o all'appartamento. Il tutto comodamente e istantaneamente, ovunque ci si trovi. Che sia in cortile intenti a prendere la posta, sul divano di casa o in fila alla cassa del supermercato, rispondere al citofono e aprire la porta diventa semplicissimo. La possibilità di ricevere notifiche e interagire con il sistema citofonico direttamente sul proprio smartphone, attraverso l'app dedicata Ring, cambia radicalmente l'esperienza offerta da un tradizionale citofono, superandone ogni limite di tempo e di spazio.

Non sarà infatti più necessario correre o interrompere ciò che si sta facendo per rispondere ad una chiamata al citofono, né tantomeno perdere consegne, visite o ancora la possibilità di far entrare qualcuno quando non si è fisicamente in casa o nelle vicinanze del citofono. Con Ring Intercom si ha, insomma, il pieno controllo della situazione, potendo gestire in modo comodo e immediato sia la comunicazione che l'apertura della serratura, anche quando è necessario interloquire con l'ospite in attesa fuori dall'edificio.

Ring Intercom di Amazon

I vantaggi concreti di avere il controllo del proprio citofono via app sono davvero tanti: ad esempio è possibile far entrare il corriere che deve effettuare una consegna mentre si è al lavoro o fuori casa, senza cedere all'ansia da consegna quando sopraggiunge un impegno, o ancora aprire ai propri figli che tornano da scuola quando si è ancora in coda sulla tangenziale bloccati nel traffico, oppure salutare parenti o amici che fanno una visita a sorpresa e suonano al campanello senza trovare nessuno in casa ad attenderli. Ring Intercom, insomma, offre la tranquillità di sapere che la propria casa è sempre sotto controllo, dentro e fuori.

Oltre a questo, Ring Intercom mette a disposizione comode funzionalità aggiuntive per la gestione degli accessi e degli ospiti, il tutto con un costo accessibile e nessun canone mensile da sostenere. È da sottolineare, inoltre, che Ring Intercom di Amazon è in queste settimane ancor più conveniente del solito, grazie a un'offerta attraverso la quale può essere acquistato a meno di 50€ fino al 2 gennaio, con uno sconto di 80€ sul prezzo di listino.

 
^