Proscenic M9: robot che lava e aspira, con stazione di svuotamento automatico e 4500Pa, scende da 549 a 399€
Se siete alla ricerca di un buon robot per le pulizie con stazione di svuotamento automatico dopo la pulizia, senza spendere troppo, oggi l'occasione è ghiotta con Proscenic M9, che vanta anche un rating molto alto da parte di chi già lo possiede. Oggi costa meno di 400€!
Ecco qualche informazione per capire meglio la portata dell'offerta e della qualità in gioco. Oltre alla potente aspirazione da 4500Pa ci sono anche panni rotanti doppi da 120 giri al minuto, pressurizzati , pensati per rimuovere anche le macchie più ostinate e i peli degli animali domestici. Abbiamo già citato la stazione per lo svuotamento automatico dopo la pulizia, ma non la navigazione intelligente LiDAR e le mappe personalizzate gestibili al 100% sull'app Proscenic. Ovviamente si possono impostare zone di esclusione, pareti virtuali, nonché interfacciarsi con gli ecosistemi Amazon Alexa, Siri, Google Assitente, IFTTT.
Da citare inoltre la presenza di una spazzola laterale per angoli e bordi, il sollevamento automatico per adattarsi alle diverse superfici, che possono essere riconosciute in modo da adeguare l'operatività al meglio per ogni tipologia.
L'altezza è super slim, solo 10cm, inoltre è dotato di un'ottima batteria da 5200mAh, che promette fino a 250 minuti di autonomia e 250 metri quadri per carica. Sono ben 27 i sensori che assicurano le operazioni di pulizia, come quelli per prevenire collisioni e caduta dalle scale. Non manca una luce UV sterilizzante, per minimizzare i problemi di allergie.