Più intelligenza per i robot, meno fatica per gli utenti: iRobot Roomba Combo j7+ e j9+

Più intelligenza per i robot, meno fatica per gli utenti: iRobot Roomba Combo j7+ e j9+

Robot per le pulizie che si svuotano da soli, che non sporcano i tappeti con il panno umido, che evitano oggetti sul pavimento e che imparano quali sono le stanze da pulire più spesso. Fantascienza? No, sono i nuovi iRobot Roomba Combo j7+ e Roomba Combo j9+. Seguite il link per accedere in anteprima alle offerte del Black Friday

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Casa
iRobotRoomba
 

iRobot è l'azienda che - di fatto - ha inventato i robot aspirapolvere, tanto che oggi per molti 'Roomba' è sinonimo della categoria di prodotto. iRobot ha trasferito 'in casa' la sua esperienza in fatto di robot semoventi, tra cui quella maturata anche in collaborazione con la NASA per lo sviluppo di un rover lunare.

iRobot: dalla Luna alle pulizie di casa

Non stupisce quindi che il livello tecnologico dei prodotti iRobot sia elevatissimo e a ogni generazione la compagnia americana riesce a stupire per il contenuto di innovazione che riesce a portare nei suoi prodotti. Tra i prodotti più innovativi della gamma iRobot troviamo sicuramente Roomba Combo j9+ e Roomba Combo j7+. Si tratta di robot 2-in-1 per la pulizia della casa, in grado di fungere da aspirapolvere (con svuotamento automatico), ma anche di effettuare pulizia umida, espletando la funzione della classica pulizia con lo straccio.

Entrambi i prodotti hanno una funzione super intelligente: a differenza dei soliti robot per pulizie ibridi, che se incontrano un tappeto durante la pulizia con acqua alzano di qualche millimetro il panno umido, ma spesso non abbastanza da non creare danni (rilasciano lo sporco accumulato dal pavimento sulle fibre del tappeto), Roomba Combo j9+ e j7+ sono dotati di un vero e proprio braccio robotico, che solleva il panno portandolo sopra il corpo del robot: in questo modo non solo è totalmente scongiurato il pericolo di contatto del panno con la superficie del tappeto, ma evita anche qualsiasi sgocciolamento indesiderato. I robot Roomba di iRobot sono gli unici a mettere a disposizione una soluzione così avanzata.

Base di ricarica Clean Base: due mesi di pulizie senza pensieri

Sia Roomba Combo j7+, sia il fratello maggiore j9+ sono dotati della base di ricarica Clean Base con sistema di svuotamento automatico della polvere, che permette all’utente di dimenticarsi della pulizia dei pavimenti per ben due mesi. Con questa Clean Base, infatti, il robot svuota automaticamente al suo interno fino a 60 giorni di polvere e sporco raccolti quotidianamente. Lo sporco viene trattenuto in un sacchetto che al momento della sostituzione si sigilla automaticamente evitando di disperdere la polvere nell’ambiente. Capita spesso che con robot di altre marche, invece, al momento dello svuotamento del serbatoio nel cestino una porzione della polvere raccolta 'torni in circolo' in casa, vanificando in parte la pulizia. Sembrano piccole differenze, ma poi cambiano di molto l'esperienza quotidiana.

In più, nel modello Roomba Combo j9+, la base è in grado di ricaricare anche il serbatoio del liquido per il lavaggio, sgravando l'utente anche da questo compito, per poter lasciare il robot operare in autonomia per settimane.

PrecisionVision: nessun problema con gli oggetti lasciati a terra

Grazie alla tecnologia di navigazione PrecisionVision, Roomba Combo j9+ e Combo j7+ sono in grado di spostarsi per la casa in modo efficiente e in piena sicurezza: il sistema riconosce più di 80 oggetti comuni, abilità che consente al robot di pulire aree specifiche a comando, ad esempio intorno alla lettiera del gatto, intorno al water, intorno alla lavastoviglie e via dicendo. Il robot è anche in grado di individuare ed evitare ostacoli sul pavimento, come cavi, abiti, scarpe, calzini, zaini, così come ciotole, giochi e deiezioni degli animali domestici. Per facilitare ulteriormente la pulizia è possibile collegare il robot a un assistente vocale (Alexa, Google Assistant o Siri) e dirgli di pulire delle stanze nello specifico o vicino a particolari oggetti nella casa. Roomba Combo j7+ e j9+ sono in grado di comprendere circa 600 comandi vocali, più di qualsiasi altro robot 2-in-1, con la possibilità di comandare la pulizia in modo molto naturale e colloquiale, senza dover imparare a memoria la lista dei comandi. Anche in questa piccola differenza si nasconde la filosofia del fondatore di iRobot, che vuole creare robot che siano al servizio delle persone e non il contrario.

Roomba Combo j9+ offre, rispetto al fratello, un sistema di aspirazione più potente, e il sistema operativo iRobot OS 7.0, con funzioni esclusive: tra esse troviamo le tecnologie Dirt Detective e SmartScrub. Dirt Detective consente a Roomba Combo j9+ di automatizzare i punti di pulizia in base alla cronologia, senza che debba pensarci il cliente. I robot, inoltre, imparano dalle missioni di pulizia precedenti per dare priorità alle stanze più sporche e regolare le impostazioni come l’aspirazione, i passaggi e il lavaggio. SmartScrub affronta le zone più problematiche, quelle con sporco resistente, con una pulizia due volte più approfondita, con più passaggi e maggiore pressione del sistema di pulizia umido.

Questo autunno è il momento giusto per passare a un robot di pulizia di ultima generazione, anche approfittando degli sconti del Black Friday. Per essere sicuri di non arrivare tardi vi sveliamo un trucco: compilando il form riservato ed esclusivo al link https://www.irobot.it/early-access-black-friday si ottengono in anteprima le promozioni iRobot Black Friday.

Scopri le offerte Black Friday su diversi prodotti selezionati della gamma iRobot: https://www.irobot.it/roomba-black-friday/

 
^