Parola d'ordine compatibilità per Nice a ISE 2024
Yubii Home Pro è un gateway multifunzione compatibile con oltre 3.000 dispositivi, anche di terze parti, che consente di controllare simultaneamente anche più di 200 dispositivi e di impostare molteplici scenari
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Febbraio 2024, alle 14:31 nel canale CasaNice
Uno dei problemi che si incontrano quando ci si affaccia alla domotica è la difficoltà a uscire dagli ecosistemi chiusi: molti apparecchi funzionano al meglio se fanno parte delle soluzioni dello stesso produttore, mentre in scenari multivendor vedono le proprie funzionalità ridotte.
Nice è un'azienda italiana, presente da molto tempo nel panorama dei system integrator a livello mondiale dagli anni '90, molto nota nei mercati delle case di lusso (per i sistemi di gestione AV) e in quello delle soluzioni corporate.
A ISE Nice ha messo in mostra diverse delle sue soluzioni, ma ha anche dedicato un'intera zona del suo booth a una novità che si indirizza in modo diretto verso il mercato consumer, con il principio fondante della compatibilità: Yubii Home Pro.
Yubii Home Pro
Yubii Home Pro è un gateway multifunzione compatibile con oltre 3.000 dispositivi, anche di terze parti, che consente di controllare simultaneamente anche più di 200 dispositivi e di impostare molteplici scenari legati al controllo degli accessi, all'automazione di impianti di sicurezza, riscaldamento, illuminazione, home entertainment, fino alla gestione di schermature solari ed elettrodomestici.

Yubii App è il centro di controllo del sistema e permette una gestione unificata dei dispositivi Nice, ma anche di tutti quelli di terze parti (come Sonos, Philips Hue, Tado, Tedee, Netatmo, Fronius, Solaredge, Sensibo).

All'interno del portafoglio Nice troviamo poi tutta una serie di dispositivi per rendere la casa connessa, dagli interrutori (che permettono di combinare interazione fisica e IoT), a una serie di sensori come Nice Clima-Control, Nice Warm-Control e Nice Fan-Control, che permettono di rendere smart anche apparecchi che non lo sono.
Nice ha puntato molto sul rendere i propri clienti maggiormente consapevoli dei loro consumi energetici e i vari prodotti smart integrano un power meter che indica in tempo reale il consumo energetico e permette di avere report su base temporale, per poterne ottimizzare l'utilizzo.

La soluzione con gateway permette di sfruttare la casa connessa anche in assenza di connessione a internet e di mantenere i propri dati 'in casa', con possibilità più ampie di controllo anche in termini di cybersecurity. Trattandosi di una soluzione wireless facilita l'installazione e la creazione di una smart home anche in caso di ristrutturazioni leggere, senza richiedere opere di muratura o la posa di nuovi cablaggi.










Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi: PlayStation intende seguire l'esempio di Xbox Play Anywhere?
Qiantinuum annuncia Helios, "il computer quantistico più potente al mondo"
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novità tra i sensori delle fotocamere
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banana 2: arrivo previsto entro fine anno
TVS non è solo moto e scooter: ecco la e-bike Cilo Tanay HC1 in carbonio
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto
Gemini Deep Research arriva su Google Finance: la nuova IA proverà ad anticipare il mercato
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hydra slitta oltre il 2026 a data da destinarsi
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai fan durante le Nitto ATP Finals 2025
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6.2: mai più dongle USB dedicati per tastiere e mouse?
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il 10 novembre in Cina con fotocamera da 200 MP









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".