Oral-B iO series 9: l'igiene dei denti diventa sempre più smart
Il nuovo spazzolino elettrico di Oral-B guida l'utente alla pulizia attraverso la App e grazie ad un nuovo motore privo di frizione abbina silenziosità di funzionamento a grande efficacia nella pulizia
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Ottobre 2020, alle 08:11 nel canale CasaOral-B
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLeggendo in rete vedo pareri contrastanti,darò un altra opportunita a Philips.
Forse ho esagerato tenendo conto della bassa media gamma.Scusate
Una persona che ha vissuto es. 40 anni si sara' lavata i denti "teoricamente" 40.000 volte e tutti sanno quale e' il problema.. volontà, tempo, filo interdentale, colluttorio, abitudini alimentari... imho non a caso ogni volta che si va da un dentista e si esce ci si "promette" psicologicamente che basterebbe migliorare la frequenza e qualità del lavaggio quotidiano per risparmiare. Per non parlare appunto della abitudini alimentari che nessuno vuole vedere ma sono una variabile importante per evitare di riempirsi di carie o anche solo necessitare pulizie faticose ad ultrasuoni varie.
il feedback dovuto all'esperienza personale a quanto pare non basta come tu stesso precisi. per questo ci vedrei bene un prodotto intelligente che ti sprona a non sgarrare magari che ti dice "se continui a lavarti i denti così tra 2 mesi lasci lo stipendio dal dentista"
Forse ho esagerato tenendo conto della bassa media gamma.Scusate
Guarda una mia amica aveva un Philips "economico" e faceva schifo anche solo a vederlo.
Molto meglio un oral-b da 40€
Ma il diamondclean, che non trovi a meno di 120€ è tutta un'altra storia.
A parte i materiali privi di gomma che sugli oral-b si usura parecchio, la testina è grande quasi il doppio e la velocità delle setole è costante su tutta la superficie. Negli oral-b invece, visto che la testina ruota, le setole periferiche si muovono velocemente, mentre quelle centrali risultano quasi ferme rispetto alla superficie da pulire.
E poi lo spazzolino sonico è molto più rapido di quello rotante.
Una cosa infatti che non capisco è perché oral-b non abbia mai sviluppato lo spazzolino sonico che pure ha a catalogo ma in italia si trova poco!
E' un po' come uno che smette di fumare o rimettersi fisicamente in forma... non c'e' app o intelligenza artificiale che tenga. Se l' essere umano oggigiorno non riesce piu' a fare scelte proprie anche controvoglia, piu' che essere interessati al nuovo ennesimo strumento magari anche utile non bisognerebbe prescindere dalla base.
Es. non e' che se a qualcuno gli si rompe il GPS in auto non riesce piu' a tornare a casa.. se arriveremo a questo punto beh..
Oral-B Spazzolino Elettrico Ricaricabile PRO 2 2000N
ci vogliono due minuti di orologio
poi si passa il filo
sto philips che cos'ha in più per costare 3 volte tanto?
se raschia troppo poi ti mangia le gengive
Nessun riferimento particolare. Ho uno spazzolino da 0,75 euro al momento.
Ma sono consapevole che gli errori che si fanno non sono certo risolvibili (tantomeno raggiunta una certa età con una qualche app o cloud o intelligenza artificiale, tanto vale mi metto una sveglia sul cellulare per ricordarmelo.
Tutte queste "novità" mi suonano come le lamette da barba turbodiesel a quaranta lame con gel e ventole e turbine e batterie etc..
Cmssknknskssnls
E 25 euro per 4 testine.
Per la Oral-B è decisamente un affare.
L'app l'ho usata 3 volte per fare il fico, poi mi sono stufato di lasciare attivo il bluetooth per fare il pairing con il cellulare e verificare il corretto posizionamento e tempi di spazzolamento.
Vado più a meno ad occhio e a volte torno anche al caro vecchio spazzolino a movimento manuale (quello da 1,25 di 386DX40... ma un po' più caro ).
Mi spazzolo almeno 3 volte al giorno e quando possibile uso anche il colluttorio e il filo interdentale (su quest'ultimo sono un po' più pigro).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".