Non perdetevi Dreame L20 Ultra da 7000Pa, top di gamma in sconto, ma occhio a Dreame L10s Ultra al prezzo del Black Friday!
Oggi due fra i robot per le pulizie più desiderati e acquistati sono in forte sconto! Si tratta di Dreame L20 Ultra, per giunta nella versione "Complete", ma anche DreameL 10s Ultra, che è tornato al prezzo del Black Friday.
di Redazione pubblicata il 28 Febbraio 2024, alle 06:16 nel canale CasaDreameAmazon
Presentato a settembre, pochi mesi fa, Dreame L20 Ultra è un robot per le pulizie top di gamma che garantisce una pulizia automatizzata attualmente ai massimi livelli. L'azienda si conferma ancora una volta uno dei punti di riferimento nel campo dei robot aspirapolvere, introducendo sul nuovo flagship tecnologie come MopExtend, il sistema di aspirazione Vormax e la tecnologia CleanGenius. Oggi è in offerta la versione top dei top, essendo quella definita "complete", con tanti accessori di consumo in dotazione nella veste di ricambio.
Fra le novità di DreameBot L20 Ultra c'è MopExtend: sfruttando una serie di sensori integrati, il dispositivo è in grado di rilevare autonomamente la vicinanza di angoli, battiscopa e zone difficilmente raggiungibili dal corpo principale, estendendo di alcuni centimetri i mop laterali proprio dove necessario. In questo modo l'aspirapolvere può pulire ovunque, anche negli angoli morti che la stragrande maggioranza dei robot attuali non riesce a raggiungere se non parzialmente. L'azienda ha dichiarato che L20 Ultra può pulire a 2mm di distanza da battiscopa e altri limiti della stanza.
L'aspirapolvere viene abbinato a una stazione di svuotamento automatico con serbatoio da 3,2 litri, che rende il robot completamente autonomo fino a 75 giorni senza bisogno di alcun intervento manuale da parte dell'utente. La stazione serve inoltre a lavare, asciugare e inumidire nuovamente i mop, oltre ad aggiungere automaticamente la corretta quantità di detergente nel serbatoio, il tutto senza alcuna interazione da parte dell'utente.
In altre parole niente più serbatoi da riempire e mop sporchi da lavare ad ogni ciclo. Sul fronte prestazioni di aspirazione la potenza massima di 7000pa del sistema Vormax permette al robot di catturare la polvere anche se annidata in profondità nel tessuto dei tappeti, oltre a garantire una pulizia ottimale sui più facili pavimenti duri. Il rullo in gomma principale, inoltre, si solleva automaticamente quando serve per agevolare la rimozione dei grovigli ed evitare strappi meccanici.
Per mappare rapidamente la casa e pianificare il percorso più efficiente di pulizia, stanza per stanza, L20 Ultra utilizza un sistema di navigazione laser LDS. Questo viene abbinato alla tecnologia Pathfinder Smart Navigation che si basa su algoritmi proprietari di Intelligenza Artificiale ed elaborazione 3D delle immagini. Il sistema proprietario consente a DreameBot L20 Ultra di rilevare e schivare agilmente gli ostacoli sul suo tragitto (il sistema riconosce 55 tipi di oggetti diversi), prevenendo ogni tipo di collisione anche in condizioni di scarsa illuminazione.
DreameBot L10S Ultra: aspira, lava, asciuga e si svuota automaticamente
Oggi DreameBot L10S Ultra è al minimo storico, persino più basso del prezzo di lancio: solo 699€. In confronto alla versione L10 Ultra, questo offre la funzione di videosorveglianza e comprende il detergente integrato nella base, i tasti e la finitura metallica sul frontale.
DreameBot L10S Ultra è un robot tuttofare che è in grado di automatizzare la pulizia dei pavimenti, permettendo a chi lo possiede di dimenticarsi delle faccende domestiche, o quantomeno svolgerle in una quantità di tempo molto limitata. Il robot è infatti in grado di aspirare la polvere e di scaricarla automaticamente in un capiente contenitore a muro, che farà anche da base di ricarica ed è in grado di contenere la polvere di circa 60 giorni. Ma non è finita qui: dopo aver completato il ciclo di aspirazione, si mette a pulire il pavimento con acqua e sapone, sfruttando due panni che ruotano alla velocità di 180 giri al minuto. Completato il ciclo di lavaggio, torna alla sua base, dove si svuota anche dell'acqua e pulisce automaticamente i due panni installati sulla base. Questi verranno infine asciugati con aria calda per evitare la creazione di muffe e la comparsa di cattivi odori.
Un aspetto molto interessante è che i panni per la pulizia si sollevano mentre il DreameBot L10S Ultra torna alla base, evitando così di trascinare lo sporco o inumidire inutilmente il pavimento. Per quanto riguarda le superfici, è in grado di funzionare su parquet, marmo, pietra e in generale qualsiasi pavimento solido. In modalità aspirazione, è in grado di pulire anche tappeti e moquette.
Tutto sotto controllo tramite app e assistenti vocali
Far partire un ciclo di pulizia è semplicissimo: basta dirglielo! Sono infatti supportati Alexa, Siri e Google Home. A voce, però, possiamo solo ordinargli di aspirare o pulire. Per sfruttare le funzioni più evolute bisognerà accedere all'app, tramite la quale impostare programmi personalizzati, regolare in maniera più precisa il livello dell'acqua o la potenza di aspirazione, oltre che suddividere l'appartamento in stanze e piani così da indicare al robot di concentrarsi su parti specifiche della casa.
La base contiene un serbatoio per l'acqua da 2,5 litri, sufficienti per appartamenti sino a 200 metri quadri. La batteria è in grado di garantire un'autonomia di 210 minuti in modalità aspirazione e di 160 combinando il ciclo di aspirazione con quello di pulizia dei pavimenti.