Nice, smart home semplice e sicura tutta italiana: ecco le novità al CES 2020

Nice, smart home semplice e sicura tutta italiana: ecco le novità al CES 2020

Nice partecipa per la prima volta al CES 2020 con i brand Nice, FIBARO e abode, e porta il nuovo ecosistema Yubii nei padiglioni della fiera americana

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Casa
 

Nice, multinazionale italiana specializzata nei settori della Home Automation, Home Security e Smart Home, vola negli Stati Uniti per partecipare alla prossima edizione del CES, che si terrà a Las Vegas fino al 10 gennaio 2020. Il grande debutto dell'azienda avviene non solo con il brand Nice, ma anche con le soluzioni della polacca FIBARO e dell'americana abode. Nei padiglioni dello stand interattivo i visitatori possono toccare con mano prodotti e soluzioni sperimentando i diversi scenari della smart home anche grazie alla realtà virtuale.

Chi è Nice?

Fondata nel 1993, Nice (link al sito ufficiale) si occupa di Home Automation, Home Security e Smart Home con un'ampia offerta di soluzioni integrate e connesse per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Il Gruppo Nice ha avviato un percorso strategico di espansione geografica ed ampliamento del proprio portafoglio prodotti e di piattaforme connesse per offrire un'ampia scelta personalizzabile caratterizzata da facilità d'uso per tutti. A ciò si aggiunge il rafforzamento in mercati ad alto potenziale di crescita e una rinnovata attività di branding per competere in nuovi segmenti di mercato. I prodotti Nice sono venduti in più di 100 paesi, realizzando all'estero oltre il 91% dei ricavi consolidati del Gruppo pari a 368,2 milioni di Euro nel 2018.

La mission di Nice, spiega l'azienda, è semplificare la vita delle persone rendendo ancora più facili e sicuri i gesti quotidiani, ovunque e in qualsiasi momento. Grazie al know-how sviluppato in oltre venticinque anni di storia e ai nuovi brand che hanno integrato nuove tecnologie, il gruppo offre una gamma completa di sistemi.

Nice, le novità al CES 2020

Il Gruppo porta al CES 2020 il nuovo ecosistema Yubii di Nice per la smart home, che sarà tra le nuove proposte presenti presso lo stand. Qui si possono visitare tutte le soluzioni per la casa della multinazionale italiana: dal controllo delle automazioni per tende, cancelli e porte da garage, ai sensori di allarme e sicurezza.

Yubii di Nice è un nuovo ecosistema gestibile attraverso lo smartphone con l'app MyNice, disponibile ovviamente sia su App Store sia su Google Play. Attraverso Yubii è possibile controllare illuminazione, interruttori, cancelli, porte, persiane e molto altro, il tutto con l'integrazione e il supporto degli assistenti smart Google Home e Amazon Alexa. Il cuore dell'ecosistema è l'hub Nice Core, compatibile con il Wi-Fi attraverso un protocollo mesh bidirezionale che permette di sincronizzare tutti i gadget della Smart Home.

Fra le novità del CES 2020 abbiamo anche Spy, il primo motore a traino per porte up-and-over da garage. Si integra con le guide già presenti della porta e si installa senza meccanismi rumorosi. Per il controllo del sistema si può usare una unità a muro o il telecomando Nice Era, anche a distanza. Configurazione e installazione del sistema sono semplificati, con la possibilità di riconoscimento automatico di tutti i device interconnessi con il sistema.

Era Inn è invece un sistema per gestire le persiane in maniera efficiente, silenziosa e con le funzioni Soft Start e Soft Stop, le quali garantiscono operazioni nel massimo silenzio durante la chiusura e l'apertura. Abbiamo poi le funzioni Smart Alignment, per gestire le persiane in maniera sincronizzata anche in presenza di installazioni con motori diversi e persiane di dimensioni diverse. Nice Era Inn supporta il rilevamento degli ostacoli: quando le persiane toccano un oggetto o una persona qualsiasi operazione viene immediatamente interrotta.

L'ultimo prodotto è Era One LR, un sistema di controllo automatizzato di cancelli e porte per garage che supporta la tecnologia LoRa. Si tratta di un sistema che raggiunge lunghissime distanze via wireless con un basso dispendio energetico, attraverso il quale possono essere trasmessi dati fino a una distanza massima di un chilometro.

L'azienda ha mostrato al CES anche le novità di FIBARO e di abode, fiori all’occhiello del gruppo rispettivamente con il nuovo Home Center 3, che rende la casa più confortevole e sicura grazie ai sensori multifunzione (come anti-allegamento, di fumo, per l’apertura di porte/finestre), oltre ad allarmi acustici e videocamere; e iota di abode, le soluzioni all-in-one per la sicurezza della casa con compatibilità HomeKit, videocamera HD, sensore di movimento e funzionalità vocale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198007 Gennaio 2020, 12:36 #1
WoW da oltre 20 anni sul mercato e non mi pare di averla mai sentita nominare! Ottimo, c'è sempre qualcosa da imparare :-)
Ci farò un giro perché il fatto di essere aperta ai sistemi terzi (GooGle Home e Amazon in primis) è una caratteristica che, secondo me, non può mancare più in nessun prodotto legato alla smarthome IMHO
randorama07 Gennaio 2020, 14:30 #2
serve anche a controllare che il figlio non faccia ca$$ate con la ferraruccia di papà?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^