Netatmo presenta la sua videocamera esterna intelligente con sirena integrata

Netatmo presenta la sua videocamera esterna intelligente con sirena integrata

Installato all'esterno di casa il dispositivo è in grado di distinguere il movimento di persone, animali, automobili, inviando all’utente una notifica e un video di ogni evento. In caso di bisongno è possibile attivare la sirena da 105 dB

di pubblicata il , alle 20:21 nel canale Casa
Netatmo
 

La storia di Netatmo inizia solo nel 2012 con la sua prima Smart Home Weather Station. L'azienda francese ha poi proseguito il suo percorso da startup in modo efficace e nel 2018 è stata acquisita dal gruppo Legrand, che in Italia possiede Bticino, diventandone la testa di ponte per tutte le soluzioni Smart Home.

Negli anni il catalogo Netatmo si è popolato di diverse categorie di prodotto, tra cui le apprezzate videocamere di sorveglianza da interno ed esterno. La novità odierna appartiene a quest'ultima categoria: parliamo di Netatmo Videocamera Esterna Intelligente con Sirena integrata, che si aggiunge alla versione priva di sonoro.

Installato all'esterno di casa il dispositivo è in grado di distinguere il movimento di persone, animali, automobili, inviando all’utente una notifica e un video di ogni evento in tempo reale, per un monitoraggio dell'esterno dell'abitazione 24 ore su 24 anche se si è lontani.

A differenza di un impianto antifurto che scatta automaticamente, nel caso della nuova videocamera quando viene rilevato un intruso, il proprietario di casa può metterlo in fuga attivando da remoto la sirena - tramite l’app Netatmo Security -, che emette un suono da ben 105dB.

Le impostazioni della videocamera sono naturalmente completamente personalizzabili. L’utente infatti può disattivare le registrazioni e le notifiche a proprio piacimento, stabilendo se e quando essere avvisato in caso di rilevamento di una persona, una macchina o un cane. Per un monitoraggio ancora più preciso, esiste poi la funzione Alert-Zones che permette di definire anche aree specifiche di monitoraggio: intorno al cancello anteriore, alla porta del garage, escludendo porzioni dell'immagine non essenziali, come ad esempio le fronde di un albero che potrebbero muoversi e generare false allerte. La videocamera registra in Full HD 1080p, con un angolo di visuale di 100 gradi e capacità di rilevamento fino a 20 metri. I file vengono registrati sulla MicroSD interna, senza richiedere per forza un servizio cloud a pagamento . Per avere uno storico più esteso Netatmo mette comunque a disposizione questo tipo di servizio opzionale in abbonamento.

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant. In questo modo, è possibile creare scenari personalizzati per collegare la videocamera ad altri dispositivi connessi in casa, con diverse combinazioni. Per esempio, si può decidere di far diventare tutte le luci esterne rosse quando viene rilevato un veicolo nella proprietà e molto altro.

l dispositivo si installa facilmente, bastano pochi secondi. È sufficiente utilizzare l’attacco di una luce esterna già esistente o montarla in un'altra posizione strategica per tenere sotto controllo la casa e poi collegarla alla rete Wi-Fi domestica per gestirla comodamente tramite app.

Il prezzo al pubblico della Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è di 349,99€. E' disponibile in preordine a partire da oggi su Amazon e sul sito ufficiale www.netatmo.com e sarà in vendita da martedì 9 giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
benderchetioffender29 Maggio 2020, 12:24 #1
Esterna Intelligente con Sirena è di 349,99


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^