Legrand, che in Italia possiede BTicino, acquisisce anche Netatmo
Legrand ha annunciato ieri la completa acquisizione di Netatmo. Quella che prima era una semplice partnership molto stretta ora diviene una vera e propria strategia di sviluppo per il Gruppo Legrand, che punta ad integrare i prodotti connessi di Netatmo all'interno della sua gamma, espandendola proprio là dove oggi si concentrano i desideri dei consumatori, sul tema Smart Home.
di Roberto Colombo pubblicata il 16 Novembre 2018, alle 12:01 nel canale CasaNetatmoBTicino
Legrand è la multinazionale di cui spesso parliamo su queste pagine perché è ormai da diversi anni la 'casa madre' dell'italiana BTicino. Nell'ottica di tenere il passo dei tempi moderni il Gruppo Legrand era diventato anche azionisti, nel 2015 per l'esattezza, della startup Netatmo, fondata nel 2011 e nota anche in Italia per i suoi prodotti connessi, dalle stazioni meteo ai termostati e alle videocamere di sorveglianza.
Legrand ha annunciato oggi la completa acquisizione di Netatmo. Quella che prima era una semplice partnership molto stretta ora diviene una vera e propria strategia di sviluppo per il Gruppo Legrand, che punta ad integrare i prodotti connessi di Netatmo all'interno della sua gamma, espandendola proprio là dove oggi si concentrano i desideri dei consumatori, sul tema Smart Home.
Situata a Boulogne-Billancourt (area di Parigi), Netatmo ha circa 225 dipendenti e genera vendite un fatturato di circa 45 milioni di euro.
Inoltre i 130 ingegneri di Netatmo metteranno a disposizione dei team di ricerca e sviluppo Legrand la loro esperienza accumulata in questi quasi 8 anni di presenza sul mercato. A beneficiarne sarà sicuramente la piattaforma Elliot, nata qui in Italia nei laboratori di Bticino e che rappresenterà la base per il gruppo per continuare a competere nel settore restando al passo coi tempi delle case connesse.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovintage is better
certo piuttosto delle axsolute che diventano gialle a guardarle
Comunque
Da quando bTicino ha cambiato proprietà la qualità è letteralmente precipitata...sono anche decollati i prezzi
adesso i bipolari della magic non meno di 15 euro
c'e' gente ormai che li va a recuperare in discarica
io non la compro
sono anche smontabili e rimontabili se ci entrano dei detriti mentre i ticino per aprirli bisogna cavare l'anima di metallo (cosa non bella tra l'altro per l'isolamento..) e poi una volta piegata non si riesce più a rimettere a posto e si caccia via il pezzo
vintage is better
certo piuttosto delle axsolute che diventano gialle a guardarle
Gran bella serie quella.
Le ho in casa e effettivamente la qualità la puoi toccare con mano.
Quelle che hanno fatto dopo, fanno davvero vomitare...
solo che ormai sono fuori moda..
piccoli, scomodi da smontare (sei obbligato a svitare il gancio, mentre con i nuovi basta togliere e inserire da fuori) e con un processo produttivo troppo complicato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".