LG, il futuro dell'intrattenimento casalingo è una postazione reclinabile con una TV OLED curva

LG, il futuro dell'intrattenimento casalingo è una postazione reclinabile con una TV OLED curva

Media Chair e Virtual Ride sono due concept di LG che saranno mostrati al CES 2022. Il primo prefigura il futuro dell'intrattenimento casalingo, con una postazione reclinabile con una TV OLED al centro. Virtual Ride vuole farci pedalare in casa come se fossimo davvero immersi nella natura.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
LG
 

Come sarà l'esperienza di intrattenimento del futuro? LG se lo chiede continuamente e tra i diversi concept che ha partorito c'è "Media Chair", una postazione in cui capeggia una TV OLED da 55 pollici curva (1500R) in grado di ruotare, visualizzabile quindi in verticale od orizzontale, collegata a una struttura che può "scivolare" (o slittare), permettendo alla persona seduta di posizionarsi nella maniera migliore e alla distanza ottimale per godersi la serie TV o il film preferito.

Questo concept sarà mostrato al CES 2022 di Las Vegas di inizio gennaio e - per ora - LG non ha intenzione di tramutarlo in un prodotto commerciale. L'azienda sudcoreana ha fatto però sapere che sta collaborando con un'azienda che realizza poltrone massaggianti, al fine di mettere a punto l'idea in vista di una futura vendita di cui non però non si occuperà LG stessa ma l'ignoto partner.

Al momento Media Chair non è dotata della comodissima poltrona massaggiante, ma la sedia ha degli altoparlanti vibranti e lo stesso si può dire della TV, basata su tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO) che le consente di vibrare per riprodurre audio direttamente dal pannello. Per mettere la TV in verticale od orizzontale è necessario premere un pulsante presente sul bracciolo destro.

Trattandosi di un concept non esiste un prezzo di vendita, ma se l'idea dovesse tramutarsi in un prodotto reale siamo certi che costerà svariate migliaia di dollari, se non oltre la decina. Quel che fa un po' pensare è che LG vede un futuro in cui l'intrattenimento sarà diretto alla singola persona: dal salotto comune sì passerà quindi alle singole postazioni isolate.

La Media Chair non è l'unico concept che LG mostrerà ai presenti al CES: c'è anche Virtual Ride, dove tre OLED 4K curvi da 55 pollici in verticale creano un display "avvolgente" che dovrebbe, come potete vedere, restituire la sensazione di pedalare nella natura. Da segnalare che lo schermo superiore ha una parte che curva con un raggio di appena 500 millimetri (500R), il più limitato visto su un pannello di grandi dimensioni.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]23 Dicembre 2021, 11:14 #1
L'uomo pian piano diventa sempre più simile al Cricieto.... :3
acerbo23 Dicembre 2021, 11:37 #2
si si come no, ne vedremo milioni nei prossimi 20 anni, brava Lg sempre visionaria.
Spero abbiano anche pensato a come allargare la superficie quadrata delle abitazioni per infilarci quei catafalchi da usare individualmente.
Non vedo l'ora di vederli in commercio cosi' ne metto uno in ogni stanza al posto del letto, al limite andiamo a dormire tutti in salone con i sacchi a pelo
kust0r23 Dicembre 2021, 11:38 #3
manca il gabinetto integrato
Lithios23 Dicembre 2021, 11:42 #4
Un tempo la Tv era comunque un momento di aggregazione, di riunione del focolare domestico.

Così siamo sempre più isolati dalla realtà e dal contatto umano, mi fa quasi paura. Tanto vale infilarci un elettrodo in testa e attaccarci direttamente a Matrix "per un esperienza sempre più realistica e coinvolgente"
Alessiuccio23 Dicembre 2021, 11:47 #5
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
L'uomo pian piano diventa sempre più simile al Cricieto


Meno male che in compenso la grammatica è sempre più glorificata
Gringo [ITF]23 Dicembre 2021, 12:18 #6
@Alessiuccio la grammatica è morta da secoli, a partire da tutto il sistema, non sarà Cricieto al posto di Criceto, attualmente andrebbe sostituito con hamster direttamente, visto l'andazzo. (Non dimenticare di farti la tacca sul fucile)

PS: Questa quì sotto è una tua frase copiata 1:1 quindi Pareggio:
Ce l’ha, da 3,6 ingradimenti. Curiosity invece aveva lenti fisse.

Italicamente perfetta, come dire gli strafalcioni li facciamo tutti ma divertirsi a fare i professoretti.
piv3z23 Dicembre 2021, 13:10 #7
La storia della bici è una gran stronzata... premesso questo, io ho comprato un divano in pelle, che viene praticamente utilizzato prevalentemente per guardare la TV. Non ho speso poco.
Se una di quelle capsule non costa un esagerazione, non la trovo una cattiva idea, anche perché mi toglie il pensiero del mobile per la TV o dove posizionarla ecc ecc. Certo ci vorrebbe una versione matrimoniale... il primo impatto visivo molto forte. Chissà?
acerbo23 Dicembre 2021, 13:39 #8
Originariamente inviato da: piv3z
La storia della bici è una gran stronzata... premesso questo, io ho comprato un divano in pelle, che viene praticamente utilizzato prevalentemente per guardare la TV. Non ho speso poco.
Se una di quelle capsule non costa un esagerazione, non la trovo una cattiva idea, anche perché mi toglie il pensiero del mobile per la TV o dove posizionarla ecc ecc. Certo ci vorrebbe una versione matrimoniale... il primo impatto visivo molto forte. Chissà?


Sul divano ci stai in 3 o in 4 ed oltre che usarlo per guardare la tv ci fai sedere gli ospiti per l'aperitivo, ci dormi dopo pranzo, ci scopi e ci fai colazione la mattina.
Sta cagata non può che essere frutto di lg che in 50 anni non ha mai partorito un concept davvero rivoluzionario. Continuassero a produrre schermi che qualcuno saprà cosa farci
nickname8823 Dicembre 2021, 14:30 #9
Ma quando capiranno che le dimensioni degli appartamenti non lievitano col tempo come i panettoni ?

Prima le diagonali di TV e monitors sempre più grandi, come se il mobileTV/parete o scrivania crescessero, adesso sto coso che non entrerà nemmeno dalla porta di casa ?


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Chissà quanti soldi e poi non c'è manco il supporto per la tastiera sulla parte sinistra !
Patetico !
nickname8823 Dicembre 2021, 14:34 #10
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
L'uomo pian piano diventa sempre più simile al Cricieto.... :3

Di certo la salute della media della popolazione sarebbe migliore se cominciasse a fare più movimento.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^