Le offerte sugli aspirapolvere roborock: ecco perché Q Revo a 749€ è da non perdere
I dispositivi di roborock stanno velocemente conquistando la fiducia dei consumatori: sono quelli che offrono la maggiore qualità e le prestazioni migliori, anche se, per quanto riguarda i top di gamma, i prezzi non sono alla portata di tutti. Però, vi è un dispositivo della famiglia, roborock Q Revo, che offre quasi tutte le caratteristiche dei top di gamma S8 e S8 Pro Ultra, o del roborock S7 Max Ultra che qui vi proponiamo perché anch'esso in offerta, a un prezzo inferiore.
Ci sono ovviamente delle differenze tra i due prodotti, che cerchiamo di esemplificare. Mentre roborock sta andando con i suoi ultimi top di gamma verso un sistema di lavaggio basato su un pad fisso con un elemento vibrante, roborock Q Revo utilizza un doppio panno rotante sollevabile. Il dispositivo ruota e strofina i panni sulle strisce alla base della stazione, così che vengano efficacemente puliti dopo la pulizia.
In altri termini, il Q Revo è basato su una logica di funzionamento più basilare e di vecchia concezione, che viene compensata dall'elevata potenza di aspirazione del dispositivo da ben 5.500 Pa. I due panni ruotano, fanno pressione sul pavimento e rimuovono senza sforzo le macchie, con una velocità di rotazione di 200 giri al minuto.
È proprio questo tipo di struttura che consente di contenere i costi, perché il complesso sistema di spazzole dei top di gamma si basa su un motore per movimenti laterali, unità che invece non è presente nel Q Revo. L'altra controindicazione è che in questo caso roborock ha dovuto aumentare le dimensioni del serbatoio dell'acqua, capace di contenere 5 litri, il che rende l'unità più ingombrante. Allo stesso tempo è un valore aggiunto, perché chi usa roborock Q Revo non deve riempire o svuotare il serbatoio così frequentemente (fino a 7 settimane senza necessità di svuotamento manuale) come avviene con altri aspirapolvere con caratteristiche analoghe.
Inoltre, Q Revo asciuga completamente i panni servendosi di una corrente d'aria a 45°C, prevenendo gli odori sgradevoli. Inoltre, la base della stazione può essere facilmente rimossa per permettere una pulizia più comoda.
Questo robot utilizza il sistema brevettato di evitamento degli ostacoli Reactive 3D di roborock. Fondamentalmente è la stessa logica di funzionamento dell'S8 Pro Ultra poiché utilizza lo stesso algoritmo ma a un prezzo decisamente inferiore. Con il sistema di funzionamento di vecchia generazione che comunque garantisce efficienza e prestazioni paragonabili a quelli più moderni, senza differenze sensibili all'occhio della maggior parte degli utenti, diventa un vero e proprio affare!
Quanto a roborock S7 Max Ultra, invece, abbiamo la tecnologia del panno VibraRise, di concezione più moderna come abbiamo spiegato prima. Si tratta di una singola spazzola in gomma (mentre su Roborock S8 Pro Ultra è doppia), mentre la tecnologia di rilevamento degli ostacoli è di tipo Reactive Tech. Questo dispositivo, quando è arrivato sul mercato, ha introdotto un livello di automazione mai visto prima per la presenza della stazione in grado di raccogliere la polvere, la capacità di ricaricare il serbatoio d’acqua per lavare i pavimenti in automatico e lavare il panno sempre in automatico.
La potenza di aspirazione, anche in questo caso, è di 5.500 Pa, mentre il riconoscimento degli oggetti funziona secondo una logica leggermente differente, perché basato su laser e luce strutturata, abbandonando la telecamera per garantire la privacy.