in collaborazione con Sconti.com

L'innovazione tecnologica di Eni gas e luce: autolettura con Alexa e bolletta digitale semplificate

L'innovazione tecnologica di Eni gas e luce: autolettura con Alexa e bolletta digitale semplificate

Grazie all'implementazione dell'intelligenza artificiale e alla partnership con Amazon, con Eni gas e luce fare l’autolettura del contatore del gas diventa ancora più semplice.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Casa
AlexaAmazon
 

Già da diversi anni Eni Gas e Luce studia nuove soluzioni innovative per semplificare la vita dei suoi clienti. L'ultima novità, in ambito tecnologico, è la speciale partnership attivata con Amazon, grazie alla quale sarà possibile facilitare l'operazione di autolettura tramite l'assistente Alexa. Oltre a un vantaggio in termini pratici, tuttavia, non c'è da sottovalutare il valore economico dell'operazione. Tutti coloro che sottoscriveranno online l'offerta Link Plus – la più digitale di Eni Gas e Luce – avranno infatti a disposizione un buono di 50€ da spendere sull'estore per l'acquisto dei prodotti Smart Home di Hive. Inoltre dal 3 al 19 dicembre per chi attiva un'offerta online con voucher Eni, verrà offerto in regalo Amazon Echo Dot.

Come fare l'autolettura Eni gas e luce con Alexa

Sei già cliente Eni e vuoi sapere come utilizzare questa nuova modalità di autolettura? La prima cosa da fare è collegarsi all'app di Alexa e attivare la skill Eni gas e luce. Una volta terminato questo passaggio, basterà avviarla pronunciando le parole “Alexa, apri Eni gas e luce” oppure “Alexa, apri Eni gas e luce e comunica la lettura”, per entrare direttamente nella funzione dedicata. A questo punto dovrai soltanto comunicare i numeri del tuo contatore. Non sai quali sono? Chiedilo ad Alexa: pronunciando la frase “quali numeri sono da comunicare?” l'assistente ti indicherà le cifre giuste per una corretta lettura dei consumi.

Bolletta digitale Eni gas e luce: come attivarla e utilizzarla?

Sempre in termini di praticità e di innovazione, la bolletta digitale è uno strumento davvero utile che semplifica la vita e la gestione dei pagamenti. Per attivarla bastano 5 semplici passaggi:

  1. Accedi all'area My Eni
  2. Entra nella sezione I miei prodotti
  3. Seleziona Gas e Luce
  4. Attiva il servizio di Bolletta Digitale
  5. Consulta la tua bolletta online!

Bolletta digitale Eni, quali sono i vantaggi?

Ma quali sono i vantaggi? Il primo riguarda la convEnienza: la bolletta digitale può essere attivata gratuitamente sul sito o sull'app e dà diritto al 5% di sconto sui corrispettivi di gas/luce (per le offerte che lo prevedono). Poi è comoda: potrai consultarla dove vuoi e dire addio a faldoni e bollette smarrite. Nella sezione My Eni, infatti, avrai a tua disposizione lo storico degli ultimi 24 mesi. Inoltre è una scelta ecologica che permette di salvaguardare l'ambiente e di ridurre l'utilizzo di carta. E per i più sbadati non è da sottovalutare il servizio di notifiche: attivandolo verrai avvertito tramite email o smartphone appena la nuova bolletta è disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^