L'innovazione tecnologica di Eni gas e luce: autolettura con Alexa e bolletta digitale semplificate
Già da diversi anni Eni Gas e Luce studia nuove soluzioni innovative per semplificare la vita dei suoi clienti. L'ultima novità, in ambito tecnologico, è la speciale partnership attivata con Amazon, grazie alla quale sarà possibile facilitare l'operazione di autolettura tramite l'assistente Alexa. Oltre a un vantaggio in termini pratici, tuttavia, non c'è da sottovalutare il valore economico dell'operazione. Tutti coloro che sottoscriveranno online l'offerta Link Plus – la più digitale di Eni Gas e Luce – avranno infatti a disposizione un buono di 50€ da spendere sull'estore per l'acquisto dei prodotti Smart Home di Hive. Inoltre dal 3 al 19 dicembre per chi attiva un'offerta online con voucher Eni, verrà offerto in regalo Amazon Echo Dot.
Come fare l'autolettura Eni gas e luce con Alexa
Sei già cliente Eni e vuoi sapere come utilizzare questa nuova modalità di autolettura? La prima cosa da fare è collegarsi all'app di Alexa e attivare la skill Eni gas e luce. Una volta terminato questo passaggio, basterà avviarla pronunciando le parole “Alexa, apri Eni gas e luce” oppure “Alexa, apri Eni gas e luce e comunica la lettura”, per entrare direttamente nella funzione dedicata. A questo punto dovrai soltanto comunicare i numeri del tuo contatore. Non sai quali sono? Chiedilo ad Alexa: pronunciando la frase “quali numeri sono da comunicare?” l'assistente ti indicherà le cifre giuste per una corretta lettura dei consumi.
Bolletta digitale Eni gas e luce: come attivarla e utilizzarla?
Sempre in termini di praticità e di innovazione, la bolletta digitale è uno strumento davvero utile che semplifica la vita e la gestione dei pagamenti. Per attivarla bastano 5 semplici passaggi:
- Accedi all'area My Eni
- Entra nella sezione I miei prodotti
- Seleziona Gas e Luce
- Attiva il servizio di Bolletta Digitale
- Consulta la tua bolletta online!
Bolletta digitale Eni, quali sono i vantaggi?
Ma quali sono i vantaggi? Il primo riguarda la convEnienza: la bolletta digitale può essere attivata gratuitamente sul sito o sull'app e dà diritto al 5% di sconto sui corrispettivi di gas/luce (per le offerte che lo prevedono). Poi è comoda: potrai consultarla dove vuoi e dire addio a faldoni e bollette smarrite. Nella sezione My Eni, infatti, avrai a tua disposizione lo storico degli ultimi 24 mesi. Inoltre è una scelta ecologica che permette di salvaguardare l'ambiente e di ridurre l'utilizzo di carta. E per i più sbadati non è da sottovalutare il servizio di notifiche: attivandolo verrai avvertito tramite email o smartphone appena la nuova bolletta è disponibile.