iRobot Roomba Combo 2 Essential: la serie accessibile si aggiorna con lo svuotamento automatico
Roomba Combo 2 Essential è il primo robot 2-in-1 della serie economica a svuotare automaticamente il contenitore della polvere in una stazione AutoEmpty dopo la pulizia. In più raddoppia la potenza di aspirazione
di Roberto Colombo pubblicata il 02 Ottobre 2024, alle 10:39 nel canale CasaiRobotRoomba
Generalmente associamo il nome iRobot ai robot per le pulizie top di gamma, quelli che richiedono un esborso non indifferente al momento dell'acquisto. Ultimamente, però, il produttore statunitense ha allargato la sua famiglia di prodotti, aggiungendo la serie Essential, pensata per essere accessibile a tutte le tasche.
Roomba Combo 2 Essential: più potente e con svuotamento automatico
Ora c'è un allargamento di questa serie di prodotti e iRobot porta più potenza e la funzione di svuotamento automatico alla linea Roomba Combo Essential. Ecco quindi Roomba Combo 2 Essential, il primo robot 2-in-1 della serie economica a svuotare automaticamente il contenitore della polvere in una stazione AutoEmpty dopo la pulizia.
Non solo, c'è stato un importante aggiornamento anche delle specifiche tecniche del nuovo apparecchio: il robot mette ora a disposizione il doppio della potenza di aspirazione rispetto al precedente modello e offre un design migliorato del paraurti per una navigazione più fluida.
Caratteristica che sarà apprezzata da chi vuole pulire tutta la casa è la possibilità di ricaricarsi e riprendere la pulizia durante le missioni.
Roomba Combo 2 Essential sfrutta un sistema di pulizia a 4 fasi che combina aspirazione, una spazzola multi-superficie, una spazzola laterale per la pulizia a filo parete e lungo i bordi e un panno in microfibra riutilizzabile. Per adattarsi al meglio alle diverse superfici e al livello di sporcizia, il robot può lavorare su quattro livelli di potenza di aspirazione e tre livelli di acqua per il lavaggio.
Il robot pulisce fino a 120 minuti con una singola carica e, come detto citando le novità, quando la batteria è scarica, torna automaticamente alla stazione AutoEmpty per ricaricarsi, riprendere e completare il lavoro. Con un utilizzo normale la stazione AutoEmpty dovrebbe richiedere uno svuotamento ogni due mesi circa.
Naturalmente anche i prodotti della linea Essential sfrutano il sistema operativo iRobot OS, con routine di pulizia, ma anche la possibilità di suggerire agli utenti i momenti migliori in base alle missioni precedenti, di pulire solo quando non c'è nessuno in casa e i avere rapporti dettagliati sulle missioni di pulizia.
Prezzo e disponibilità
Il robot aspirapolvere e lavapavimenti 2-in-1 Roomba Combo 2 Essential è disponibile su iRobot.it in versione nera e presso rivenditori selezionati a partire da oggi al prezzo suggerito al pubblico di € 399,00.
La versione bianca sarà disponibile a partire da fine ottobre.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".