iRobot lancia Roomba Combo 10 Max, il robot per le pulizie più indipendente dell'azienda

iRobot lancia Roomba Combo 10 Max, il robot per le pulizie più indipendente dell'azienda

iRobot ha appena lanciato il nuovo Roomba Combo 10 Max, un robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato della nuova base AutoWash Dock. Con nuove funzionalità di intelligenza artificiale e compatibilità con gli ecosistemi smart home, il nuovo modello promette di offrire all'utente l'esperienza più automatizzata di sempre.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Casa
iRobotRoomba
 

iRobot ha annunciato il lancio di Roomba Combo 10 Max, il suo robot più avanzato per la pulizia dei pavimenti. Disponibile anche in Italia da metà settembre, il nuovo prodotto si presenta come un significativo passo avanti nella tecnologia di pulizia automatizzata, combinando funzionalità di aspirazione e lavaggio con l'intelligenza artificiale più evoluta dell'azienda.

iRobot Roomba Combo 10 Max

La caratteristica peculiare di Roomba Combo 10 Max risiede nella sua nuova base di ricarica multifunzione, denominata AutoWash Dock. La stazione dedicata riesce ad automatizzare completamente il processo di manutenzione del robot, svuotando il cassetto raccogli-sporco, riempiendo il serbatoio per il lavaggio, e persino lavando e asciugando il panno di pulizia del robot lavapavimenti. La base è progettata per gestire lo svuotamento dei detriti fino a 60 giorni e può contenere acqua sufficiente per sette giorni di pulizia del panno e auto-pulizia.

iRobot annuncia il suo robot per le pulizie più indipendente di sempre

Basato sul sistema operativo proprietario iRobot OS, Roomba Combo 10 Max introduce una nuova tecnologia per il rilevamento dello sporco, chiamata Enhanced Dirt Detect. La funzionalità permette al robot di identificare visualmente le aree con maggiore concentrazione di sporco fino a otto volte più frequentemente rispetto ai modelli precedenti, consentendo una pulizia più mirata.

iRobot Roomba Combo 10 Max

Il sistema di pulizia a quattro fasi ddel nuovo modello include una spazzola laterale per la pulizia dei bordi, doppie spazzole multi-superficie in gomma, il sistema di aspirazione (che è più potente del 100% rispetto ai modelli precedenti, secondo il produttore) e il sistema di lavaggio approfondito. Le funzioni Carpet Boost e SmartScrub consentono al robot - rispettivamente - di aumentare la potenza di aspirazione quando vengono rilevati tappeti e di imitare il movimento di lavaggio manuale, passando avanti e indietro con pressione costante per rimuovere efficacemente macchie ostinate.

Una caratteristica distintiva di Roomba Combo 10 Max è la sua capacità di passare senza soluzione di continuità dall'aspirazione e lavaggio dei pavimenti duri alla sola aspirazione dei tappeti. Grazie alla tecnologia proprietaria D.R.I. (Dry Rug Intelligence), il robot solleva automaticamente il panno per il lavaggio sulla parte superiore del robot quando rileva un tappeto, garantendo che quest'ultimo rimanga completamente asciutto. Una volta aspirato il tappeto, poi, il robot torna a dedicarsi ai pavimenti continuando ad aspirarli e lavarli contemporaneamente come .

iRobot Roomba Combo 10 Max

Le feature intelligenti del nuovo robot di iRobot consentono di migliorare anche le capacità di navigazione e mappatura: PrecisionVision, ad esempio, permette di creare la mappa dettagliata della casa sette volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti, etichettando automaticamente ogni stanza; Dirt Detective, invece, analizza le informazioni sulle pulizie precedenti per ottimizzare le sessioni future. Il robot riconosce ed evita ostacoli come scale, cavi, calzini, scarpe, e non richiede all'utente di preparare la stanza prima della pulizia. Il sistema di navigazione rileva anche i "pasticci" solidi degli animali domestici presenti in casa, con una affidabilità tale che se un Roomba Combo 10 Max dovesse fallire e sporcarsi, iRobot lo sostituirà gratuitamente.

iRobot Roomba Combo 10 Max

Altra caratteristica interessante del nuovo Roomba Combo 10 Max è il supporto al protocollo Matter, che arriverà nel quarto trimestre del 2024. Il robot sarà inoltre compatibile con Apple HomeKit, mentre sin dall'arrivo nei negozi potrà essere controllato tramite comandi vocali attraverso dispositivi abilitati Alexa, Siri o Google Assistant. iRobot ha inoltre scelto standard elevati di crittografia per la protezione dei dati degli utenti e si impegna a non vendere le informazioni degli utenti. I clienti, inoltre, hanno pieno controllo sulle proprie impostazioni di privacy attraverso l'app iRobot Home.

"Con Roomba Combo 10 Max, iRobot sfrutta oltre 20 anni di innovazione e competenza nella pulizia dei pavimenti per offrire ai clienti il suo robot più potente, intelligente e indipendente mai realizzato", ha affermato Barry Schliesmann, Chief Product Officer di iRobot. "Combinando innovazioni uniche e collaudate come il panno per il lavaggio a retrazione automatica, il sistema di pulizia a 4 fasi, le doppie spazzole multisuperficie e l'affidabile sistema per evitare gli oggetti,con la nuova base di ricarica AutoWash Dock, Roomba Combo 10 Max offre la soluzione più completa per pulire in modo efficace, aspirando e lavando approfonditamente, più tipi di pavimenti. Con l’aggiunta della tecnologia Enhanced Dirt Detect e la futura compatibilità con Matter, Roomba Combo 10 Max è anche il nostro robot più intelligente e consentirà una sempre più facile integrazione all’interno di un ecosistema domotico smart".

Specifiche tecniche iRobot Roomba Combo 10 Max

  • Sistema di pulizia: Sistema a 4 fasi con spazzola laterale, doppie spazzole multi-superficie in gomma, aspirazione Power-Lifting e sistema di lavaggio approfondito
  • Tecnologia di navigazione: PrecisionVision con mappatura rapida
  • Rilevamento sporco: Enhanced Dirt Detect con riconoscimento visivo
  • Tecnologia tappeti: D.R.I. (Dry Rug Intelligence) con sollevamento automatico del panno
  • Funzione lavaggio: SmartScrub con movimento avanti e indietro
  • Base di ricarica: AutoWash Dock con svuotamento automatico, riempimento serbatoio e lavaggio panno. Svuotamento detriti fino a 60 giorni, acqua per 7 giorni di pulizia
  • Sistema operativo: iRobot OS
  • Compatibilità smart home: Alexa, Siri, Google Assistant, futura compatibilità con Matter e Apple HomeKit
  • Dimensioni robot: 33,9 x 33,8 x 8,7 cm
  • Peso robot: 5 kg
  • Capacità cassetto raccoglipolvere robot: 313 mL
  • Capacità serbatoio robot: 210 mL
  • Dimensioni AutoWash Dock: 40,1 x 51,0 x 44,6 cm
  • Peso AutoWash Dock: 10,45 kg
  • Capacità serbatoio acqua pulita base: 3,0 L
  • Capacità serbatoio acqua sporca base: 2,5 L
  • Tipo di filtro: Filtro ad alta efficienza
  • Batteria: Litio Ferro Fosfato (LFP) da 4200mAh

iRobot Roomba Combo 10 Max

Roomba Combo 10 Max, prezzo e disponibilità in Italia

Roomba Combo 10 Max sarà disponibile per l'acquisto a partire da metà settembre, sia sul sito ufficiale iRobot sia presso i principali rivenditori italiani, con un prezzo consigliato al pubblico di 1499€.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuvahhh24 Luglio 2024, 02:43 #1
che pagliacciata! intanto costa come il roborock s8 maxv ultra ma non ha il serbatoio del detersivo, 7 giorni di pulizia con 3 litri di acqua proprio no. io faccio 6 litri con 150mq attivando risparmio acqua e pulizia profonda. non e' presente neppure lásciugatura del panno a fine lavaggio. scaffale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^