iRobot: con gli sconti i robot aspirapolvere e lavapavimenti sono alla portata di tutti
Quando si parla di robot aspirapolvere e lavapavimenti è difficile orientarsi tra i vari marchi, modelli e funzioni. Una soluzione è quella di utilizzare il rasoio di Occam e puntare sull'opzione più semplice: andare alla radice e scegliere chi il robot aspirapolvere l'ha inventato più di un decennio fa.
Parliamo naturalmente di iRobot, i cui prodotti Roomba sono diventati nell'immaginario collettivo sinonimo stesso del robot aspirapolvere. Nei pensieri della gente iRobot viene anche associata alla parola 'costoso', ma come vedremo in questa news, non è più questo il caso, con diversi prodotti proposti a prezzi molto concorrenziali, ancora di più in questo periodo di offerte legate al Black Friday.
Le offerte iRobot sono molte e abbracciano una grande varietà di prodotti, come potete trovare a questo indirizzo, ma in queste righe vogliamo concentrarci sui 4 prodotti che grazie alle promozioni diventano dei 'no brainer', ossia da accaparrarsi senza pensarci due volte.
Roomba Combo 10 Max scende da 999 a 899
Roomba Combo 10 Max è il robot più avanzato per la pulizia dei pavimenti della gamma iRobot. La caratteristica peculiare di Roomba Combo 10 Max risiede nella sua nuova base di ricarica multifunzione, denominata AutoWash Dock. La stazione dedicata riesce ad automatizzare completamente il processo di manutenzione del robot, svuotando il cassetto raccogli-sporco, riempiendo il serbatoio per il lavaggio, e persino lavando e asciugando il panno di pulizia del robot lavapavimenti. La base è progettata per gestire lo svuotamento dei detriti fino a 60 giorni e può contenere acqua sufficiente per sette giorni di pulizia del panno e auto-pulizia.
Roomba Combo 10 Max introduce una nuova tecnologia per il rilevamento dello sporco, chiamata Enhanced Dirt Detect. La funzionalità permette al robot di identificare visualmente le aree con maggiore concentrazione di sporco fino a otto volte più frequentemente rispetto ai modelli precedenti, consentendo una pulizia più mirata.
Una caratteristica distintiva di Roomba Combo 10 Max è la sua capacità di passare senza soluzione di continuità dall'aspirazione e lavaggio dei pavimenti duri alla sola aspirazione dei tappeti. Grazie alla tecnologia proprietaria D.R.I. (Dry Rug Intelligence), il robot solleva automaticamente il panno per il lavaggio sulla parte superiore del robot quando rileva un tappeto, garantendo che quest'ultimo rimanga completamente asciutto.
Roomba Combo j7+ scende da 699 a 649
Roomba Combo j7+ è uno dei prodotti dal più elevato rapporto qualità/prezzo e si caratterizza per il particolare sistema a bracci robotici che sollevano il panno umido quando non in uso, portandolo al di sopra del corpo del robot, in un'apposita zona dove, anche se sgocciola, non crea problemi. Questo evita uno dei principali problemi dei robot 2-in-1, ossia l'interazione del panno di pulizia sporco con le superfici morbide sulle quali il robot si trova a passare.
In questo modo Roomba Combo j7+ incarna davvero due prodotti in uno: quando deve fare il robot aspirapolvere lo fa senza compromessi o limitazioni e altrettanto quando si deve trasformare nel robot lavapavimenti. In più Roomba Combo j7+ ha in dotazione la Clean Base con sistema di svuotamento automatico della polvere, che permette all’utente di dimenticarsi della pulizia dei pavimenti per ben due mesi.
Roomba j9+ scende da 799 a 749
Tutte le capacità di j7+ sono infuse anche nel modello di fascia superiore Roomba j9+, che però è dotato di una base di ricarica ancora più evoluta che, oltre a garantire lo svuotamento del serbatoio della raccolta della polvere, è anche in grado di ricaricare il serbatoio del liquido per il lavaggio, sgravando l'utente anche da questo compito, per poter lasciare operare il robot in autonomia per settimane.
Come Combo j7+, anche Roomba Combo j9+ sfrutta la tecnologia PrecisionVision, per essere in grado di spostarsi per la casa in modo efficiente e in piena sicurezza: il sistema riconosce più di 80 oggetti comuni, abilità che consente al robot di pulire aree specifiche a comando, ad esempio intorno alla lettiera del gatto, intorno al water, intorno alla lavastoviglie e via dicendo. Il robot è anche in grado di individuare ed evitare ostacoli sul pavimento, come cavi, abiti, scarpe, calzini, zaini, così come ciotole, giochi e deiezioni degli animali domestici. Per facilitare ulteriormente la pulizia è possibile collegare il robot a un assistente vocale.
Roomba j7 & Braava jet m6 scende da 799 a 699
Chi invece desidera due prodotti dedicati, magari perché sfrutta una delle due funzioni molto più dell'altra o comunque le vuole gestire in modo separato, trova nel kit Roomba j7 & Braava jet m6 la perfetta accoppiata.
Roomba j7 è un robot aspirapolvere avanzato che utilizza una videocamera supportata da un LED di illuminazione per riconoscere la presenza di muri ed eventuali ostacoli inattesi, mettendo in campo le tecnologie Precision Vision con navigazione vSLAM e Imprint Smart Mapping, che consentono insieme di ottenere una mappatura estremamente efficace degli ambienti domestici a prescindere dall'illuminazione presente.
Grazie alla stessa tecnologia è possibile far viaggiare in tandem il robot aspirapolvere con il lavapavimenti iRobot Braava jet m6. Questo robot è dotato di un getto d'acqua ad alta precisione (Precision Jet Spray) e può passare in umido laddove j7 si è occupato di aspirare la polvere.
Grazie alla tecnologia Imprint Link Technology i robot aspirapolvere Roomba e Braava jet m6 sono in grado di comunicare tra loro. In pratica, quando i robot aspirapolvere terminano il lavoro di pulizia dei pavimenti, avvisano il loro cugino che è giunto il momento di iniziare a lavare i pavimenti. Un lavoro di concerto che permette quindi di raggiungere un maggiore grado di pulizia.
Le offerte non finiscono qui
Le promozioni iRobot coprono molti altri prodotti: a questo indirizzo trovate la lista completa. Tutte le offerte sono attive fino al 2 dicembre prossimo.