Il miglior robot sotto i 150€? Senza dubbio LEFANT M320: lava e aspira, 6000Pa e 4,5 stelle su 5 in Amazon!
Qui tutte le offerte Seconda Mano - Warehouse con sconto del 10% su molti articoli selezionati!
Parliamo spesso nelle nostre pagine di Lefant. Questo perché questa azienda produce soluzioni per la pulizia domestica oneste, e a prezzi molto contenuti. Ed è il caso anche di questo Lefant M320, da poco giunto sul mercato con caratteristiche notevoli, a cominciare dalla potenza di aspirazione di 6000 Pa, Assolutamente non comune per un dispositivo che costa così poco. Grazie a questa offerta a tempo Amazon, infatti, lo si può adesso acquistare a 149 euro, invece di 389 euro, ovvero il suo prezzo di lancio.
La potente aspirazione da 6000 Pa garantisce che nulla venga lasciato indietro e, grazie alla funzione di rilevamento automatico dei tappeti a ultrasuoni, il robot può evitare le aree coperte da moquette durante la fase di lavaggio, concentrando invece la massima aspirazione quando necessario. Questa tecnologia consente una pulizia profonda senza danneggiare o sporcare accidentalmente i tappeti.
Uno degli aspetti che distingue il Lefant M320 è il suo design anti-grovigli. Il supporto magnetico per scopa e il design a nido d'ape catturano facilmente capelli e polvere, trattenendoli sul panno senza rischi che cadano nuovamente sul pavimento. Questo approccio rende il dispositivo particolarmente adatto a chi ha animali domestici, poiché riesce a mantenere i pavimenti puliti senza intoppi. Inoltre, il robot utilizza panni wet&dry riutilizzabili per eliminare la necessità di acquistare mop usa e getta. Questo non solo riduce i costi, ma rende il M320 una scelta più sostenibile per l'ambiente.
Con una batteria di 4000 mAh, Lefant M320 offre fino a 240 minuti di pulizia continua, il che lo rende ideale per abitazioni di grandi dimensioni. Una volta terminato il ciclo di pulizia o quando la batteria è scarica, il robot torna automaticamente alla sua base di ricarica, pronto per la sessione successiva. Questa funzione di autoricarica, combinata con l'app Lefant Smart e la compatibilità con i comandi vocali di Alexa e Google Assistant, assicura che il controllo della pulizia sia completamente automatizzato e gestibile a distanza.
Lefant M320 si distingue anche per la sua capacità di evitare gli ostacoli con estrema precisione. La tecnologia di rilevamento avanzata, all'avanguardia rispetto agli ultimi progressi fatti nel 2024 da questo tipo di dispositivi, riconosce oggetti neri, trasparenti e in acciaio inossidabile in modo da ridurre il rischio di collisioni e rendendo la pulizia più fluida. Il dispositivo può identificare gli ostacoli con grande accuratezza, rallentando a una distanza di 10 cm e girando a soli 4 cm dall'ostacolo. Questa funzione garantisce una navigazione sicura anche in ambienti complessi.
Un'altra caratteristica apprezzabile è il design della pattumiera visibile, che semplifica il monitoraggio della quantità di sporco raccolto. Con una capacità di 800 ml, riduce la necessità di svuotamenti frequenti. Inoltre, grazie al filtro HEPA integrato, il M320 è in grado di catturare particelle fini come polvere, polline e peli di animali, e migliorare così la qualità dell'aria interna e ridurre il rischio di allergie.