Il canone RAI esce dalla bolletta nel 2023: accolta la richiesta della Commissione Europea
Continueremo a pagarlo in bolletta per tutto il 2022, ma dall'anno successivo tutto cambia. Non si sa ancora, però, se la quota resterà la stessa
di Andrea Bai pubblicata il 13 Novembre 2021, alle 14:01 nel canale Casa
270 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa guarda...è vero che è lontana dall'essere ideale...ma se poi guardo altri paesi come Cina, Bielorussia, Russia, Turchia, vari altri paesi dell'est europa, dell'africa, dell'asia, del sud america o anche certe realtà strambe degli USA.... sinceramente mi consolo.
Non mi fare spuntare la lacrimuccia circa i miei tempi migliori televisivi quando Mai dire Gol e affini(tipo Mai dire Banzai) erano il top irrinunciabile
Ma forse erano tempi in cui ci divertivamo con meno e pretendevamo meno, perchè c'era meno.
Semplicemente sono uno specchio di come certa parte dell'umanità stia regredendo, se ancora non lo ha già fatto
Non mi fare spuntare la lacrimuccia circa i miei tempi migliori televisivi quando Mai dire Gol e affini(tipo Mai dire Banzai) erano il top irrinunciabile
Ma forse erano tempi in cui ci divertivamo con meno e pretendevamo meno, perchè c'era meno.
Che tristezza accontentarsi di così poco, ecco perchè questo paese è destinato al fallimento.
Le esigenze di tutti, non le mie. Se mi chiedessero 100 euro per contribuire alla riparazione di una strada in Sardegna direi di no, per questo non me lo devono chiedere, ma prenderli e basta, se servono per sistemare una strada in Sardegna.
Non propriamente, il nostro sistema elettorale è talmente malato che non riesce a produrre governi stabili. Faccio presente che questo stesso parlamento ha visto 3 governi diversi. Ma questo è il meno, il problema è che alla fine arriviamo sempre alla solita ammucchiata selvaggia, quindi altro che alternanza, è la solita melassa sbiadita di una politica all'acqua, diluita e senza alcuna personalità.
Questo è un grosso problema del nostro paese, che prima o poi andrà risolto.
Di quale sistema, di quali idee e di quali attori stiamo parlando, perché detta così mi sembra un po' campata in aria come affermazione.
Tutti i canali RAI propagandano le stesse cose, i telegiornali non ne parliamo neanche, inguardabili.
Inquietante. Il media non deve adattarsi, deve fornire un servizio, che soprattutto se pubblico, non dovrebbe seguire per forza di cose lo share o le mode del momento.
Un servizio pubblico non deve dare alla gente ciò che vuole o di cui ha bisogno, perché non è il suo compito. Quello che deve fare il servizio pubblico è ad esempio informare correttamente i cittadini senza provocare allarmismi o terrorismo.
Vedi il disastro comunicativo durante la pandemia.
Infatti sono ormai 10 anni che la politica non ha più un colore ben definito, e siamo governati da ammucchiate selvagge non in grado di incidere, figurarsi cambiare le cose.
Ma tanto ormai mi sono rassegnato, che questo paese, purtroppo, non cambierà mai, se non in peggio.
Se a questo ci aggiungiamo roba che bypassa il parlamento tipo DPCM, mi sembra chiaro che la Democrazia sia più che altro morta.
Già solo che ci paragoniamo a questi paesi fa capire tutto del livello di degrado a cui siamo arrivati.
Quando la smetteremo di accontentarci del "meno peggio"?
Occhio, che rischi di citare modelli di Governo molto apprezzati da quelli del "andrebbero fucilati in piazza"
Tanta gente adora la democrazia, purché tutti la pensino come loro.
Tanta gente adora la democrazia, purché tutti la pensino come loro.
Guarda, a me basterebbe che venisse rispettata la nostra costituzione
La prossima volta che andate a votare, date il 60% ad un solo partito e vedrete che ci sarà un governo stabile per 5 anni. Io personalmente continuerò a votare chi mi pare, senza fare calcoli di palazzo, che se cambia Governo a me interessa poco, dal momento che il Parlamento è certamente più stabile. Ma ovviamente mi adeguerò al risultato elettorale... Tu no?
Faccio presente che è proprio per questo che il Parlamento è ELETTO mentre il Governo è NOMINATO.
L'ammucchiata attuale sa un po' di CCP effettivamente, ma siamo anche in emergenza economica e sanitaria, non è sempre andata così. In genere abbiamo sempre avuto una maggioranza e un'opposizione equilibrata. Gli eventi vanno anche valutati nel contesto.
Ma è OK se il sistema pubblico è filo governativo, perché i governi cambiano. La pluralità non la devi avere per forza nel sistema pubblico (anche se indubbiamente c'è sempre stata differenza tra le reti 1,2,3 ) la puoi avere anche tra pubblico e privato. Ci interessa che non si instaurino meccanismi viziosi dai quali è impossibile uscire, non l'equilibrio perfetto. Ti lamenti che c'è poca stabilità, ma l'equilibrio perfetto è il principale nemico della stabilità, che invece si ottiene nei periodi di sbilanciamento di potere, che però non devono potersi radicare.
Secondo me invece, proprio perché è pubblico, deve dare alla gente ciò che vuole, che è una pluralità di interessi contrapposti. Io voto nella speranza di ricevere, almeno in parte, ciò che voglio, non il contrario.
Vedi il disastro comunicativo durante la pandemia.
Però pare che in questo disastro ora stiamo messi meglio di altri Paesi sulla carta più virtuosi, come la Germania. Questo perché la comunicazione deve essere tarata sul target e sugli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Gli Italiani non sono tutti scienziati, e non sono persone disciplinate, l'allarmismo è a volte necessario nel Paese che ancora deve fare distinzione nei cartelli tra "Vietato" e "Severamente Vietato".
Forse perché non la pensiamo tutti alla stessa maniera e magari se questo colore ben definito fosse il tuo, potrebbe non piacermi, e farmi piacere una versione più sfumata, che comprenda anche il mio.
Ripeto: votate tutti lo stesso partito, e io mi adeguerò di conseguenza, ma finché continuerete ad esprimere ognuno il vostro punto di vista, dormirò più tranquillo. Magari così non otterrò il mio paradiso in terra, ma neppure il mio inferno.
Sono strumenti previsti dalla nostra Costituzione, magari qualche volta hanno fatto il nostro interesse e ci sono andati bene. Sono provvedimenti con un orizzonte temporale per cui impossibilitati a bypassare totalmente il Parlamento, il quale può comunque sempre sfiduciare il Governo se non gli stanno bene i DPCM. Se non lo fa, è perché il Parlamento è d'accordo, e di conseguenza anche io.
Sì, ma quella interpretata dalla Corte, non quella interpretata dai Giuristi del Bar dello Sport.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".