Honeywell Lyric C2: la videocamera per la sicurezza in casa

Honeywell Lyric C2: la videocamera per la sicurezza in casa

Honeywell estende il proprio sistema Lyric per la casa connessa con la videocamera Lyric C2: installazione più semplice, risoluzione Full HD e maggiore angolo di visione per la videosorveglianza domestica

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
LyricHoneywell
 

Abbiamo avuto occasione di provare in un ambiente domestico le soluzioni Honeywell della famiglia Lyric. Si tratta di un ecosistema che comprende termostato intelligente, videocamere per la sorveglianza degli ambienti interni e sensori che rilevano eventuali perdite di acqua dai propri impianti.

Il sistema è gestito tramite applicazione installata sul proprio smartphone, ovviamente compatibile tanto con i device iOS come con quelli Android, e permette di avere un singolo punto di accesso a tutte le informazioni pertinenti il proprio ambiente domestico. Honeywell ha recentemente rilasciato una seconda videocamera, modello Lyric C2, che si affianca a quella Lyric C1 già in commercio migliorandone le specifiche tecniche in misura marcata.

Honeywell è intervenuta in due elementi fondamentali: è aumentata la risoluzione, passando da quella 720p a quella 1080p Full HD. Oltre a questo è stato incrementato l'angolo di visione, ora sino a 145° e quindi capace di raccogliere una porzione della scena ben più ampia di prima. In questo modo è possibile tenere meglio sotto controllo ambienti di elevate dimensioni installando una singola videocamera.


Lyric C1


Lyric C2

Tra le altre innovazioni implementate nella videocamera Lyric C2 segnaliamo lo zoom digitale, passato dai precedenti 5x a 6x e con qualità finale superiore grazie alla risoluzione incrementata. Il campo di visione notturna è raddoppiato, da 5 a 10 metri, e altrettanto vale per le aree di sorveglianza regolabili che passano da 2 a 4. Il microfono integrato è ora in grado di rilevare il pianto dei bambini, inviando un messaggio di allarme apposito.

Ritroviamo in Lyric C2 alcune caratteristiche che già erano state implementate nel modello Lyric C1: segnaliamo l'audio bidirezionale, per poter comunicare via voce con chi si trova di fronte alla videocamera, oltre alla possibilità di registrare e salvare i flussi video sia in cloud sia su una scheda SD da 8 Gbytes fornita in dotazione.

Il meccanismo di fissaggio è stato modificato, come del resto anche la forma esterna: ora la videocamera è montata su una superficie basculante in avanti e indietro con un angolo che è ben più ampio di quello del modello Lyric C1. E' ora possibile installare la videocamera appendendola sia alla parete come al soffitto, orientandola quindi con l'angolazione preferita.


schermata della APP Honeywell Lyric, con 3 videocamere e un rilevatore di perdite

Confermata la facilità di configurazione già sperimentata con il modello Lyric C1: è sufficiente installare la APP Honeywell Home scaricata dallo store e procedere al rilevamento della videocamera, alla quale sarà assegnato un nome così da poter essere facilmente identificata. Dalla APP è quindi possibile visualizzare le immagini in tempo reale, configurare il livello di rilevazione di suoni o movimenti all'interno dell'ambiente monitorato ed impostare la soglia di intervento della funzione geofencing. Quest'ultima accende in modo automatico la videocamera nel momento in cui ci si trova ad una distanza predefinita dalla propria abitazione, evitando in questo modo che le immagini vengano registrate in automatico quando ci si trova in casa.

Lyric C2 estende l'ecosistema di soluzioni smart home di Honeywell migliorando qualità e flessibilità di installazione della soluzione di videosorveglianza. La risultante è un passo in avanti soprattutto in termini di qualità finale per gli utenti che hanno scelto, e sceglieranno, le proposte Honeywell per rendere più smart la propria abitazione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Honeywell a questo indirizzo. Lyric C2 viene venduta a un prezzo indicativo di 159,99€ IVA inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^