Hisense rinnova la partnership con UEFA come sponsor ufficiale di EURO 2024

Hisense rinnova la partnership con UEFA come sponsor ufficiale di EURO 2024

Hisense continua la sua corsa come sponsor ufficiale degli Europei di calcio: dopo i successi del 2016 e 2020, l'azienda cinese torna in campo per UEFA Euro 2024 puntando ancora una volta sullo sport per rafforzare il brand a livello globale.

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Casa
Hisense
 

L'azienda cinese Hisense, leader globale nel settore degli elettrodomestici e dell'elettronica di consumo, ha annunciato a IFA 2023 il rinnovo della sponsorizzazione con UEFA per i prossimi Campionati Europei di calcio 2024. Si tratta della terza partecipazione consecutiva di Hisense come partner ufficiale della manifestazione, dopo le esperienze positive del 2016 e del 2020.

L'accordo comprende anche i diritti di sponsorizzazione per le qualificazioni europee 2023-24 e 2025-26, le finali di UEFA Nations League 2025, gli Europei Under 21 del 2025, la Finalissima 2024 e i campionati europei di futsal del 2026. Il Direttore Marketing UEFA Guy-Laurent Epstein ha accolto con favore questa scelta, sottolineando come la tecnologia Hisense contribuisca a rendere il calcio "più accessibile e coinvolgente per i tifosi di tutto il mondo".

Le sponsorizzazioni sportive sono una componente chiave della strategia di crescita globale del brand Hisense, che ha visto raddoppiare negli ultimi cinque anni la notorietà del proprio marchio sui mercati internazionali. Il presidente del gruppo Fisher Yu ha evidenziato come tali attività consentano di "avvicinare i consumatori e stabilire con loro un solido rapporto di fiducia". In occasione di EURO 2024, Hisense promette così di offrire agli appassionati "un'esperienza visiva unica grazie alla tecnologia all'avanguardia per la qualità dell'immagine".

Oltre agli investimenti nel marketing sportivo, l'azienda continua a puntare su innovazione, prodotti sostenibili e attenzione al cliente. Tra i settori di punta, le smart TV che rappresentano il cuore del business consumer, ma anche soluzioni B2B come i sistemi di trasporto intelligenti, la medicina di precisione e le comunicazioni ottiche. Con 160 Paesi raggiunti, oltre 100.000 dipendenti e un fatturato 2022 di 27,3 miliardi di dollari, il gruppo Hisense si conferma realtà leader a livello globale.

In Italia l'azienda è presente da oltre 10 anni e continua a investire in tecnologia, con un'ampia gamma di prodotti che spazia dalla climatizzazione agli elettrodomestici, ai TV e alle soluzioni di intrattenimento domestico.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^