in collaborazione con Gearbest

Haier U55H7000, il televisore 4K a meno di 500 Euro con il coupon Gearbest

Haier U55H7000, il televisore 4K a meno di 500 Euro con il coupon Gearbest

U55H7000 di Haier è un televisore 4K da 55 pollici ad un prezzo veramente interessante. Si tratta di un televisore entry-level, che offre una qualità più che adeguata in relazione al prezzo d'acquisto. In promozione grazie ad un coupon esclusivo di GearBest

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Casa
Haier
 

Quest’anno la Nazionale Italiana di calcio non parteciperà ai Campionati Mondiali, ma per gli appassionati di sport questo evento spesso rappresenta l’occasione (o la scusa) per cambiare il proprio televisore. Occasione che può essere ancor più allettante specie dinnanzi ad un televisore come Haier U55H7000, una soluzione 4K da 55 pollici proposto dal colosso cinese e in vendita ad un prezzo veramente accattivante: di listino è venduto a 469,99 Euro, ma grazie al coupon esclusivo GearBest ITHWUHaier55 è possibile acquistarlo con un ulteriore sconto, ad un prezzo di 460,95 Euro.

Haier è per lo più conosciuta in Italia come produttrice di elettrodomestici come lavatrici, frigoriferi e condizionatori d’aria. Come però sempre più spesso accade in queste situazioni, anche questa realtà ha deciso di espandere la propria presenza anche nel mondo dell’elettronica di consumo proponendo, principalmente sul mercato domestico, anche una linea di Smart TV Android.

Grazie a GearBest, tuttavia, è possibile acquistare il televisore anche al di fuori della Cina, e nel caso specifico con la possibilità della copertura della garanzia ufficiale europea della durata di 2 anni. Il televisore è spedito dal magazzino italiano tramite corriere BRT, ed è provvisto inoltre di una normale spina compatibile con le prese di corrente italiane. L'assistenza post-vendita è gestita localmente da Haier e prevede, in caso di malfunzionamenti, l'invio di un corriere a domicilio per il ritiro e la successiva riparazione del telvisore. L'assistenza telefonica è prevista 24:7 in italiano.

Come detto sopra, si tratta di un televisore da 55 pollici che richiede quindi un certo spazio libero in virtù del suo ingombro. Nonostante la stazza si rivela essere un televisore non particolarmente pesante, quindi poco problematico da collocare su eventuali supporti a parete. E’ comunque consigliabile maneggiarlo in due persone onde evitare incidenti che potrebbero, oltre a causare infortuni, danneggiare il televisore. Nel complesso il design è minimal e molto sobrio, con i due supporti in plastica di colore argentato che offrono un gradevole contrasto cromatico.

Dal punto di vista costruttivo si riscontra l’impiego di plastiche abbastanza economiche al tatto ma comunque piuttosto robuste. Sulla cornice frontale la finitura è lucida, mentre per la parte posteriore viene usata una normale plastica ruvida. Il televisore vede l’adozione di due porte HDMI, due porte USB e una porta VGA, oltre ad un jack per le cuffie e ad un connettore per impianti audio esterni.

Piuttosto peculiare, per così dire, il comando posteriore che funge da pulsante di accensione, da selettore dei menù e per scorrere i canali: diversamente da quanto accade con la pressoché totalità dei televisori oggi sul mercato basati su pulsanti o jog, Haier sceglie una rotella a molla che può essere premuta per confermare la selezione. Il comando è raggiungibile anche se il televisore si trova appeso ad una parete, ma la sua funzione risulta, al primo contatto, poco intuitiva e anche nell’uso corrente talvolta risulta un po’ fuorviante.

Già dal listino si intuisce che si tratta di un prodotto entry-level, e accendendo il televisore si comprende immediatamente la scelta di un pannello abbastanza economico. La maggior parte degli utenti troverà questo televisore assolutamente adatto alle proprie esigenze di impiego, ma il pubblico degli appassionati riscontrerà qualche pecca nell’uniformità del pannello e una generale poca incisività dei neri, che pertanto restituiscono un rapporto di contrasto non particolarmente elevato. Dal punto di vista cromatico abbiamo però una saturazione buona e la resa dei contenuti 4K è comunque soddisfacente e permette di apprezzare il salto di qualità dai contenuti Full HD.

Il comparto audio è forse la parte meno riuscita del televisore, con bassi un po’ carenti, acuti poco incisivi e una generale enfasi sui toni medi. Un comportamento che è assolutamente adeguato per la visione di programmi televisivi, meno convincente per chi cerca intrattenimento di altra levatura.

Il telecomando è di dimensioni abbastanza generose e strutturato in maniera molto razionale. I tasti per la gestione della riproduzione di contenuti si trovano nella parte alta, attorno al pulsante per l’accesso rapido a Netflix, i pulsanti numerici per la selezione dei canali sono di ampie dimensioni, così come quelli per lo scorrimento dei canali e per la regolazione del volume. Al tatto anche in questo caso le plastiche paiono essere abbastanza economiche ed il telecomando risulta abbastanza leggero.

Sul fronte delle funzionalità smart, il televisore è corredato di un sistema operativo proprietario che vede preinstallate alcune applicazioni di particolare rilievo Netflix, Google, Flickr, Facebook, Twitter (anche se molte di esse sono, di fatto, un bookmark al sito web rispettivo che viene aperto tramite il browser preinstallato Opera TV). Lo store è, ovviamente, anch’esso proprietario e non possiamo aspettarci di trovare la ricchezza di contenuti presenti, ad esempio, sullo store di Android.

Haier U55H7000 è tutto sommato un televisore onesto: per il prezzo a cui viene venduto non ci si poteva, realisticamente, aspettare di più. Rappresenta un primo contatto ideale per chi vuole entrare nel mondo dei contenuti 4k senza spendere una fortuna.

E' possibile, nel caso in cui 55 pollici siano eccessivi per lo spazio a disposizione, rivolgersi anche alla versione U49H7000 da 49 pollici e fondamentalmente identica. E' disponibile anch'essa su GearBest al prezzo di 395,95 Euro grazie al coupon ITHWUHaier49

 
^