Fitbit presenta Aria Air, la bilancia intelligente al prezzo di soli 59 Euro
Fitbit presenta la sua nuova bilancia intelligente che ad un prezzo davvero accessibile permette agli utenti di registrare il peso ma anche i dati IMC oltre ad integrare informazioni sul benessere e offrire una panoramica completa sul proprio stato di forma. Ecco le specifiche.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Agosto 2019, alle 11:41 nel canale CasaFitbit
Fitbit ha annunciato oggi Fitbit Aria Air, ampliando la famiglia di prodotti Fitbit Aria. La novità riguarda una bilancia Bluetooth dal prezzo accessibile che traccia il peso e si sincronizza con l’app Fitbit per calcolare l’IMC, offrendo una panoramica completa delle tendenze nel corso del tempo oltre ai dati sull'attività, battito cardiaco, sonno e nutrizione. Integrata con la piattaforma di dispositivi e software Fitbit, Aria Air offre l’accesso a tutti i dati, informazioni permettendo di avere una maggiore motivazione a raggiungere gli obiettivi di benessere e forma fisica in modo più efficace.
“Oltre ad essere sinonimo di salute e fitness, Fitbit è nota per la sua gamma di prodotti accessibili, coinvolgenti e facili da usare che consentono a più persone in tutto il mondo di restare connessi con la propria salute e forma fisica", afferma James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit. "Che si tratti di gestire il peso, migliorare il livello di forma o gestire una patologia cronica, abbiamo avuto un impatto significativo sulla vita di milioni di persone. Infatti, il 73% degli utenti Fitbit che hanno impostato un obiettivo di perdita di peso, hanno perso peso nei primi sei mesi a partire dal monitoraggio del peso - confermando la potenza della piattaforma Fitbit quando si tratta di aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi.”
Fitbit Aria Air: le caratteristiche
La nuova Fitbit Aria Air è una vera e propria bilancia intelligente che permette di tracciare il peso utilizzando il Bluetooth per sincronizzare facilmente i dati dalla bilancia con l'app Fitbit. Qui è possibile dunque osservare l’IMC e ottenere una panoramica completa dei parametri essenziali di benessere con grafici e diagrammi di semplice lettura.
Uno dei vantaggi principali del monitoraggio del peso con la bilancia Aria è che funziona con tutti i dispositivi Fitbit e con l’app Fitbit, in modo da poter visualizzare tutte le attività, l'esercizio fisico, il sonno, il battito cardiaco, la nutrizione, i dati sul peso e le tendenze nel tempo da un unico posto. Tramite l’app Fitbit sarà possibile anche registrare la propria alimentazione, usare il conteggio delle calorie per vedere in tempo reale quante calorie si sta bruciando rispetto a quelle consumate e confrontare il consumo alimentare e l'esercizio fisico con le tendenze del proprio peso restando in linea con i propri obiettivi.
Interessanti le caratteristiche che la bilancia supporta come:
- Opzione per creare un piano: Imposta un obiettivo di peso salutare nell’app Fitbit, registra i tuoi pasti, e visualizza le tendenze del peso confrontandole con le calorie assunte e bruciate per restare in linea con un piano basato su obiettivi personali.
- Connessione con app partner: Sincronizza i dati del peso con app diffuse per vedere tutti i tuoi dati sull’esercizio fisico, la registrazione dei pasti e del peso in unico posto nell’app Fitbit.
- Supporto e motivazione social: Accedi alla sezione Comunità nell’app Fitbit per connetterti con amici, familiari e altri utenti Fitbit per ricevere consigli sul mangiare sano e sulla gestione del peso, unirti a gruppi e trovare tutta la motivazione che ti serve.
Fitbit Aria Air: prezzo e disponibilità
Fitbit Aria Air sarà disponibile al pre ordine nei colori nero e bianco sul sito ufficiale e presso rivenditori selezionati a partire dalla fine di settembre 2019 ad un prezzo di soli 59,95€.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoClmslmslmòmsòmdòmd
Cioè è come se il prossimo iPhone lo chiamassero PRO MAX ... ah sarà così? Ops ;-)
Imho il vero problema di tutti questi apparecchi è che costringono i consumatori a dotarsi di un ecosistema chiuso e vincolarsi a un determinato brand. Imho i legislatori dovrebbero intervenire per obbligare le aziende a definire dei protocolli di comunicazione standard in modo che ogni strumento sia facilmente interfacciabile con altri anche di marche differenti, garantendo il rispetto della concorrenza e scongiurando il rischio di monopoli e standard wars.
Poi vabbhe, io ho preso la Polar per andare sul sicuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".