Fanton Opera Plus, doppia presa schuko in soli 3 moduli: anche con caricatore USB integrato

Fanton Opera Plus, doppia presa schuko in soli 3 moduli: anche con caricatore USB integrato

Fanton, azienda italiana del settore materiali e componenti elettrici, presenta il suo ultimo prodotto pensato per semplificare l'installazione e la disponibilità di prese schuko all'interno di impianti elettrici tradizionali

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Casa
Fanton
 

Fanton, azienda italiana del settore materiali e componenti elettrici, presenta il suo ultimo prodotto pensato per semplificare l'installazione e la disponibilità di prese schuko all'interno di impianti elettrici tradizionali.

Nella gran parte delle nostre abitazioni, soprattutto quelle non di recente realizzazione, tutti i componenti dell'impianto elettrico disposti in campo solitamente sono installati all'interno di scatole con capienza di 3 frutti/moduli, genericamente identificate con la denominazione 503.

Tali scatole solitamente non sono in grado di ospitare più di una presa schuko per volta, ma Fanton ha progettato la presa compatta Opera Plus, la quale, nello spazio di 3 frutti/moduli è in grado di offrire una doppia presa schuko bipasso 10/16 A.

Disponibile nelle versioni bianca, nera e con finitura antibatterica, tutte e tre disponibili anche nella configurazione con caricatore USB integrato con connettore di tipo-C, si presenta come una presa realizzata in un unico elemento dotato di singola morsettiere che alimenta entrambe le prese.

Opera Plus viene proposta già con viti di supporto e placca di finitura appositamente progettata per la particolare disposizione della coppie di prese; un prodotto che quindi risulta stand alone e non da abbinare o integrare alle tradizionali serie civili presenti sul mercato.


Clicca per ingrandire

La versione base di Opera Plus è già disponibile presso i principali rivenditori di al prezzo di listino di circa 11 €, nessun informazione per quanto riguarda invece disponibilità e prezzo per la versione con caricatore USB integrato; per maggiori dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo prodotto.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Abufinzio14 Giugno 2021, 10:09 #1
addio e grazie per tutto il pesce
Paolo Z.14 Giugno 2021, 18:44 #2
Che standard osceno la schuko, ingombrante e pure rognoso da usare per anziani e invalidi, mai capito perché abbia prevalso sul bipasso se non per lobbying.
Riky197915 Giugno 2021, 11:55 #3
La schuko ha prevalso perchè lo standard F ha una grande diffusione nel mondo inoltre è compatibile anche con le prese a standard E tipico francese.
Le nostre bipasso sono in uso solo in Italia ed una penetrazione in cile ma nessun altro le usa.

Quasi tutti gli elettrodomestici arrivano con le shuko e quindi normale che si usino direttamente prese multistandard al posto degli adattatori sulla spina.
giuvahhh15 Giugno 2021, 13:48 #4
era meglio se facevano stare 2 multiprese di quelle quadrate dove ogni singola presa può ospitare 1 schuko oppure 2 spine grandi o piccole
Pino9015 Giugno 2021, 13:59 #5
In Spagna i vecchi impianti hanno la bipolare piccola, senza terra, tutti gli altri hanno la schuko. Visto che sto ristrutturando casa, provvedo a ordinare un bancale di queste prese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^