In collaborazione con ECOVACS

ECOVACS, arrivano in Italia i nuovi robot per la pulizia di pavimenti, finestre e tagliaerba

ECOVACS, arrivano in Italia i nuovi robot per la pulizia di pavimenti, finestre e tagliaerba

Arrivano nel nostro paese i nuovi modelli di robot aspirapolvere, lavafinestre e tagliaerba del produttore ECOVACS. Si tratta di dispositivi avanzati in grado di pulire e lavare l'intera casa in autonomia e tosaerba senza fili perimetrali per tagliare il prato fino a 2000 metri quadrati.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Casa
Ecovacs
 

I nuovi aspirapolvere robot DEEBOT erano stati presentati per la prima volta in occasione del CES 2024 e adesso arrivano anche nel nostro Paese. A partire dal 6 marzo saranno disponibili in Italia il robot ECOVACS WINBOT W2 e WINBOT W2 OMNI, robot in grado di pulire i vetri in autonomia, sia interni che esterni. La versione OMNI dispone di stazione multifunzionale che permette di pulire vetri anche in assenza di prese elettriche nei paraggi.

ECOVACS annuncia poi il lancio del rivoluzionario DEEBOT X2 COMBO, una soluzione all-in-one con robot aspirapolvere, lavapavimenti, stazione di autosvuotamento e scopa elettrica portatile per pulire l'intera casa in autonomia. I preordini partiranno dal 20 marzo al 9 aprile, con disponibilità per l'acquisto a partire dal 10 aprile. Dal 6 marzo saranno disponibili anche i robot tagliaerba GOAT G1-800, in grado di tagliare superfici fino a 800 metri quadrati senza bisogno di fili perimetrali, e GOAT G1-2000 per prati fino a 2000 metri quadrati. Vediamo nel dettaglio la nuova gamma di prodotti.

I nuovi robot lavavetri, tagliaerba e aspirapolvere/lavapavimenti di ECOVACS

WINBOT W2 OMNI incarna il concetto dell'azienda di "pulizia senza sforzo e senza limiti". Il robot lavafinestre viene venduto insieme a una stazione multifunzione (assente sul modello WINBOT W2) che conferisce comodità e libertà, garantendo un'efficace pulizia delle finestre anche se si è in ambienti privi di prese di corrente. Integra una batteria ad alta capacità in grado di alimentare il robot per oltre 110 minuti di pulizia continua con una carica singola, sufficienti per pulire finestre interne ed esterne per 55 metri quadrati senza interruzioni.

La stazione pesa 5,2Kg e può essere utilizzata anche come deposito portatile per l'attività di pulizia dei vetri. Il pannello di controllo integrato, inoltre, dà la possibilità di gestire diverse funzioni con un solo tocco, come retrazione del cavo, accensione e spegnimento, modalità di pulizia e altro ancora. Stazione e robot sono dotati di avanzate funzionalità di sicurezza, come i due cavi combinati di alimentazione e sicurezza che vengono supportati da una funzione di gestione automatica che permette di avvolgerli automaticamente semplificando il processo di stoccaggio. La forza di aspirazione di oltre 800N, inoltre, impedisce che il robot cada durante le operazioni di lavaggio.

Sul piano della pulizia, la serie WINBOT W2 presenta le ultime innovazioni del settore per garantire il massimo dell'efficienza: sensori multipli per pulizia ininterrotta ed evitare inceppamenti, modalità apposita per i bordi per migliorare la pulizia fino al 65%, tecnologia spray a tre ugelli per dissolvere lo sporco più ostinato, sistema di arrampicata intelligente con cinghia sincrona resistente ad acqua e attrito per evitare scivolamenti. In termini di sicurezza, la serie WINBOT W2 è la più sicura e stabile del settore, con sistemi di protezione a 12 fasi su W2 OMNI e 10 su W2 tra hardware e software. Le misure includono vari sensori di caduta e blocco, funzioni di fuga intelligente, assicurazione inclusa contro i danni accidentali per W2 OMNI.

Arrivano in Italia anche i robot tosaerba della linea GOAT, pensati per semplificare la cura del giardino e del prato. Si tratta di dispositivi in grado di tagliare l'erba in autonomia, senza bisogno di fili perimetrali per stabilire i confini. ECOVACS GOAT G1-800, già disponibile per l'acquisto, è indicato per superfici fino a 800 metri quadrati, con una capacità quotidiana dichiarata di 400 metri quadrati. Monta una batteria da 4000 mAh che gli consente di lavorare per circa 70 minuti prima di dover tornare alla base di ricarica. La larghezza di taglio è di 22 cm, con altezza regolabile da 3 a 6 cm per adattarsi alle diverse esigenze.

ECOVACS GOAT G1-2000, anch'esso già disponibile all'acquisto, rappresenta il top di gamma della famiglia e può gestire giardini fino a 2000 metri quadrati, tagliando quotidianamente fino a 1000 metri quadrati grazie alla batteria potenziata da 8700 mAh e all'autonomia di 150 minuti. I due modelli dispongono anche di telecamera per il monitoraggio da remoto del giardino tramite app, oltre che di un sistema di navigazione e localizzazione basato sulla tecnologia proprietaria AIVI 3D. Entrambi i dispositivi montano, poi, ruote adatte ai terreni accidentati e sono in grado di superare pendenze fino al 45%.

La serie GOAT si completerà presto con il modello ECOVACS GOAT GX-600, pensato per essere il più semplice possibile da utilizzare: basta premere un tasto sul robot per iniziare il taglio dell'erba, e non è necessario neanche in questo caso impostare i confini. Il nuovo prodotto arriverà sul mercato entro la fine del mese di marzo.

ECOVACS DEEBOT X2 COMBO, la soluzione top di gamma per la pulizia della casa del produttore cinese, arriverà in preordine su Amazon dal 20 marzo fino al 9 aprile al prezzo di 1599€, ottenendo gratuitamente un kit con punte diverse dal valore di 150€ (ZeroTangle Power Brush, Extension Hose e Holder). Questo modello potrà essere acquistato dal 10 aprile su Amazon e presso Unieuro, Euronics e MediaWorld.

Si tratta di un sistema completo che abbina al robot aspirapolvere e lavapavimenti una pratica scopa elettrica portatile. DEEBOT X2 COMBO rappresenta l’evoluzione del pluripremiato X2 OMNI, uno dei migliori robot aspirapolvere sul mercato, riprendendone la forma quadrata che consente una copertura precisa di tutta la superficie, angoli compresi, con una pulizia meticolosa edge-to-edge. La potenza di aspirazione arriva a 8700 Pa su questo modello, permettendo di catturare lo sporco più ostinato anche negli interstizi e nelle fessure. Per la pulizia è presente un serbatoio d’acqua alimenta il sistema di lavaggio dei pavimenti OZMO Turbo 2.0. Quando ha terminato le pulizie, DEEBOT X2 COMBO torna automaticamente alla base per svuotarsi, pulire il panno (fino al 95) e ricaricarsi. La stazione è compatta ma completa di tutto, con doppio sistema di raccolta della polvere per il robot e la scopa elettrica.

In abbinamento al robot viene venduto anche con un aspirapolvere "manuale" pensato per molteplici scenari di pulizia grazie al set di punte specifico per ogni superficie. Il sistema di aspirazione si basa su una struttura a ciclone a sei coni, che separa efficacemente l'aria e la polvere per evitare l'intasamento mantenendo una potenza di aspirazione elevata nel tempo. Utile per abbinare alla pulizia automatica del robot aspirapolvere/lavapavimenti una pulizia gestita da occhi umani, non solo sui pavimenti, ma anche e soprattutto su divani, materassi, tavoli, scrivanie e muri.

 
^