EcoFlow PowerOcean DC Fit: sistema di accumulo retrofit per impianti fotovoltaici
EcoFlow porta anche in Italia PowerOcean DC Fit: una soluzione che vuole permettere in modo semplice il retrofit del proprio impianto con un sistema di energy storage
di Roberto Colombo pubblicata il 20 Febbraio 2024, alle 11:39 nel canale CasaEcoFlow
EcoFlow ha iniziato a farsi conoscere agli inizi del successo del mercato delle power station portatili e tuttora è uno dei nomi di primo piano del settore. In questi anni il produttore cinese ha ampliato il proprio raggio d'azione, ingrandendo le sue power station, ma anche sbarcando in segmenti come il solare da balcone e le soluzioni di stoccaggio di energia residenziali, anche da associare a posteriori al proprio impianto fotovoltaico.
Secondo i dati dell’ultimo rapporto GSE sono quasi 300.000 gli impianti fotovoltaici residenziali installati nel nostro Paese, molti dei quali privi di un sistema di accumulo. Chi ha scelto di installare un impianto fotovoltaico qualche anno fa, infatti, aveva solo in pochi casi la convenienza a installare anche un sistema di accumulo.
EcoFlow PowerOcean DC Fit: energy storage retrofit per impianti fotovoltaici
È proprio per questa tipologia di utenti che EcoFlow ha progettato PowerOcean DC Fit: una soluzione che vuole permettere in modo semplice il retrofit del proprio impianto con un sistema di energy storage. Il sistema è in grado di adattarsi in modo automatico a un'ampia gamma di inverter solari presenti sul mercato, consentendo di applicare il sistema di stoccaggio al proprio impianto senza dover intervenire sull'inverter e senza richiederne la sostituzione.
EcoFlow PowerOcean DC Fit può offrire una capacità totale da 5kWh a 15kWh, in base alle esigenze dell’utente, e ogni pacco batteria ad alta tensione da 800V può alimentare indipendentemente inverter monofase o trifase. Utilizza un sistema di batterie LFP di ultima generazione dall’elevato livello di sicurezza e viene fornito con una garanzia di 15 anni sulla batteria.
Il sistema viene lanciato oggi anche sul mercato italiano in occasione di KEY - The Energy Transition Expo, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo, che si terrà a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo. EcoFlow sarà presente con uno stand dove si potrà vedere dal vivo la novità.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".