In collaborazione con Cafago

Ecco il lucchetto smart che si può aprire a distanza con lo smartphone

Ecco il lucchetto smart che si può aprire a distanza con lo smartphone

Nell'era della domotica tutto può essere connesso ad internet. Anche un lucchetto, ovviamente, come quello che viene offerto in queste ore a soli 18 euro

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Casa
 

Lo Smart BT Padlock venduto su Cafago può trasformare ogni smartphone in una chiave capace di sbloccare il lucchetto presente sul dispositivo anche a distanza. Si abbina ad un'app, ovviamente gratuita, che ha il pieno controllo del lucchetto, e i vantaggi di questo tipo di soluzione "senza chiave fisica" sono molteplici: l'utente può condividere la possibilità di sblocco con amici, colleghi, impiegati o familiari, e non c'è più il problema di smarrire la chiave. Diventa impossibile, inoltre, anche duplicare la chiave in maniera fraudolenta.

Il lucchetto può essere impiegato in porte, armadi, biciclette, zaini, e in altri numerosi accessori, con l'applicazione dedicata che può essere installata sia su sistemi iOS sia Android. Attraverso l'app si può stabilire che lo sblocco del lucchetto può essere effettuato via tasto, senza alcuna protezione, via password o anche via impronta digitale. L'utente può inoltre monitorare lo stato del lucchetto anche a distanza, mentre l'uso di leghe metalliche resistenti con parti in acciaio consente di avere una grande durevolezza nel tempo e relativamente a tentativi di forzatura.

Il lucchetto può essere usato anche in ambienti esterni, è resistente alla pioggia, ed è dotato di una batteria interna da 600 mAh. Il costo è di soli 18,33 euro su Cafago attraverso il coupon MAH28, che scadrà il prossimo 15 aprile.

 
^