Ecco il kit Sonoff per far diventare smart prese e interruttori: tre pezzi a 22 euro? Un affare!
Sonoff Mini Smart Switch è una soluzione economica per far diventare smart qualsiasi elettrodomestico, gadget e anche qualsiasi lampada e lampadina. Non ha problemi di incompatibilità e può essere installato all'interno dalla scatolina di derivazione di qualsiasi presa. Si nasconde del tutto in ambiente, quindi, ed è estramemente funzionale. Il suo punto di forza è il prezzo, soprattutto grazie all'offerta proposta da Cafago in queste ore: 21,92€ per il pacco da tre.
Qualsiasi interruttore diventa smart: kit in offerta
Compatibile con Alexa, una volta installato il modulo nell'interruttore potete gestire qualsiasi lampada e gadget della casa con l'uso esclusivo della voce, sia tramite smartphone Android, sia tramite iPhone. L'interruttore può inoltre essere controllato attraverso eWeLink, sfruttando qualsiasi funzionalità dell'app: accensione o spegnimento dell'elettrodomestico, impostazione di un timer, monitoraggio dello stato. Tutte le operazioni possono essere eseguite anche da remoto, quando non si è in casa.
Facciamo qualche esempio: installando l'interruttore al TV, o al bollitore elettrico, o a una lampada, sarà possibile accenderlo o spegnerlo da remoto anche se non si è nella stessa rete. In più si può impostare un timer, condividere il controllo con altri utenti, monitorare lo stato, e molto altro. Si può spegnere l'alimentazione da remoto di ogni elettrodomestico anche quando si è fuori casa, oppure impostare ogni giorno l'accensione del bollitore in modo da avere bevande calde al risveglio, senza che sia necessario interagire con l'elettrodomestico. Il tutto a circa 7€ per ogni singolo interruttore, molto meno rispetto ad una presa smart.