Da Meliconi anche il telecomando universale per i condizionatori

La gamma di telecomandi universali Meliconi si arricchisce oggi di un nuovo modello dedicato ai condizionatori domestici: si chiama AC50 è offre le funzionalità essenziali a un prezzo contenuto
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Maggio 2025, alle 14:56 nel canale CasaMeliconi
Meliconi, storico marchio italiano specializzato in accessori per l’elettronica di consumo, ha costruito negli anni una reputazione solida nella progettazione di soluzioni pratiche per la gestione della casa, come supporti TV, copricavi e, non da ultimo, telecomandi universali. In particolare questi ultimi sono l'evoluzione più naturale del prodotto per cui la gran parte degli utenti conosce il brand, il guscio salva telecomando. In questo contesto si inserisce un concetto di “salvatelecomando” ampliato ovvero quel dispositivo in grado di sostituire, in modo immediato ed efficace, l’originale smarrito o non funzionante. Un’esigenza concreta per molti utenti, che spesso si trovano a dover gestire dispositivi diversi con comandi incompatibili o difficili da configurare.
La gamma di telecomandi universali Meliconi si arricchisce oggi di un nuovo modello dedicato ai condizionatori domestici. Si chiama AC50 e rappresenta una risposta diretta alle esigenze emerse dall’ultima ricerca condotta dall’azienda in collaborazione con Toluna, secondo cui la semplicità d’uso è il fattore principale nella scelta di un telecomando sostitutivo, soprattutto per dispositivi come TV e climatizzatori.
AC50: compatibilità e funzionalità essenziali in un design compatto
Progettato per garantire un utilizzo immediato, il telecomando universale AC50 è compatibile (secondo quanto dichiarato dall'azienda) con il 99% dei condizionatori in commercio, comprese le pompe di calore. La configurazione è pensata per essere veloce e intuitiva, rispecchiando la volontà di Meliconi di offrire prodotti "pronti all’uso", in grado di replicare fedelmente tutte le funzioni principali del telecomando originale.
Oltre alle cinque modalità di funzionamento standard (auto, freddo, umidificatore, ventilatore e caldo), il telecomando offre due opzioni rapide per la gestione della temperatura (FAST COOL e FAST HEAT), tre livelli di ventilazione e un controllo completo sul flusso d’aria, anche in modalità automatica.
Non mancano funzioni aggiuntive come il timer di accensione/spegnimento e l’orologio regolabile, che contribuiscono a migliorare l’esperienza d’uso nel quotidiano. Il tutto viene offerto con una garanzia di due anni e un prezzo consigliato al pubblico di 14,99 euro.
AC50 sarà disponibile da aprile attraverso il sito ufficiale Meliconi, nei punti vendita della grande distribuzione, nei negozi specializzati in elettronica e online sui principali e-commerce. Il nuovo modello va ad aggiungersi in gamma al già presente AC200.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".