BTicino Smarther: termostato intelligente ora supporta Amazon Alexa e Google Home
A tenere alto l'impegno italiano per lo sviluppo tecnologico al CES 2018, come già da diversi anni, troviamo anche BTicino impegnata con il suo brand Eliot nel proporre soluzioni avanzate per rendere le nostre abitazioni più smart e connesse
di Carlo Pisani pubblicata il 11 Gennaio 2018, alle 11:41 nel canale CasaBTicinoGoogleAmazon
A tenere alto l'impegno italiano per lo sviluppo tecnologico al CES 2018, come già da diversi anni, troviamo anche BTicino impegnata con il suo brand Eliot nel proporre soluzioni avanzate per rendere le nostre abitazioni più smart e connesse.
Questa estate vi avevamo presentato il loro termostato Smarther, un termostato interessante sia per quanto riguarda il design sia per le funzioni offerte: doppia funzione controllo temperatura e umidità, controllo e programmazione tramite app Thermostat dedicata che offre la gestione simultanea di più termostati installati anche in differenti abitazioni e connessione.
Ora tra le novità proposte è stato annunciato il lancio di una versione che integrerà la possibilità di interagire per la gestione della impostazioni, oltre all'app dedicata, ai comandi sul posto e alle funzioni programmabili, anche tramite l'utilizzo dei sistemi vocali Amazon Alexa e Google Home; BTicino quindi guarda avanti e si lancia nel settore degli assistenti vocali come già fatto da altri importanti produttori:
“Siamo davvero orgogliosi di partecipare anche all’edizione 2018 del CES di Las Vegas con nuove soluzioni nell’ambito del mercato della Casa e dell’Edificio Connessi”, afferma Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino “Un settore su cui abbiamo investito e continueremo ad investire in futuro e che riteniamo strategico per ampliare la nostra offerta ad alto contenuto tecnologico. Il CES è sicuramente la vetrina ideale per dare visibilità internazionale ai prodotti del programma Eliot, che oggi - anche grazie alle nuove soluzioni di interoperabilità - offrono ai consumatori funzioni nuove ed esperienze a forte valore aggiunto”.
BTicino inoltre ha colto l'occasione per fornite alcune anticipazioni su nuove partnership siglate, oltre a Amazon e Google, anche con Yale, Samsung ed Apple al fine di ampliare maggiormente le funzioni smart di altri suoi prodotti come videocitofoni, domotica e soluzioni avanzate per il settore alberghiero.
La versione attualmente in commercio del termostato Smarther la si può trovare in
vendita ad un prezzo di circa 120 € con 3 anni di garanzia,
aspettiamo di avere maggiori informazioni sulla disponibilità e prezzo della nuova
versione che integra il supporto agli assistenti vocali; per maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare la pagina
dedicata a questo prodotto.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi chiedo...
...chi gli disegni le interfacce. Sono increibilmente brutte e non sfruttano per nulla il mezzo su cui sono. Sono delle trasposizioni banali di comandi manuali su un device... per di piu disegnati male...(anche se fatto, sicuramente, in Cina, ma questa è un altra polemica...
Ma i sacchetti a 2 centesimi? )
una cosa del genere è solo 5 anni che avrei voluto svilupparla.. mentre ero al poli la risposta è stata.. zero.
Senza quelle per me non è un prodotto considerabile per quanto ottimo.
Vero, l'ho preso anche io in sostituzione di quello vecchio e non c'è paragone.
Con l'app, lo configurari molto più velocemente di quanto potresti fare con i micropulsanti di quello classico. Questo termostato è una vera manna.
L'unica pecca, e che nella maggior parte degli impianti non era prevista l'alimentazione 220v alla scatola di derivazione del termostato, ma solo due fili che andavano direttamente a pilotare la caldaia.
Per usare questo modello, ti tocca far arrivare la 220 che lo alimenta.
Però una volta montato fa la sua sporca figura e si integra perfettamente con l'impianto esistente.
Senza quelle per me non è un prodotto considerabile per quanto ottimo.
Come le alimenti?
Se è "solo" un termostato smart senza la possibilità di connetterlo a valvole altrettanto smart è un prodotto zoppo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".