Avvistato dispositivo Google con supporto Soli a 60GHz, è il nuovo termostato Nest?

Avvistato dispositivo Google con supporto Soli a 60GHz, è il nuovo termostato Nest?

Un nuovo dispositivo wireless di Google, dotato della tecnologia radar Soli a 60 GHz, è emerso in documenti depositati presso la Federal Communications Commission (FCC). Ecco di cosa si potrebbe trattare

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Casa
GoogleNest
 

Un nuovo dispositivo wireless di Google, equipaggiato con la tecnologia radar Soli a 60 GHz, è stato recentemente scoperto in documenti depositati presso la Federal Communications Commission (FCC).

Secondo i documenti, il dispositivo sembra essere dotato di diverse tecnologie di comunicazione, tra cui Wi-Fi 802.11n, Bluetooth e, ovviamente, il radar Soli a 60 GHz. È formato da una "piastra di base" non meglio specificata. L'ipotesi più plausibile è, chiaramente, che questo dispositivo possa essere un nuovo Termostato Nest dotato della nuova tecnologia radar a corto raggio.

Un nuovo termostato Nest è alle porte: primi dettagli trapelati?

La tecnologia radar Soli potrebbe essere utilizzata per rilevare automaticamente la presenza di persone nelle vicinanze e attivare il display, offrendo un'interazione più fluida e intuitiva. Inoltre, la menzione di una "piastra di base" potrebbe indicare la possibilità di montaggio a parete, anche per effettuare la ricarica per il dispositivo o per sfruttare altre funzionalità.

Un'altra possibilità suggerita è che il gadget misterioso possa essere un aggiornamento del Nest Hub di Google, che integra il radar Soli per il monitoraggio del sonno. Tuttavia, questa ipotesi sembra meno probabile, poiché ci si aspetterebbe tecnologie radio a bassa potenza come Thread o Zigbee, per un dispositivo di questa categoria. Si potrebbe pensare inoltre a Pixel Watch 3, dato che le prime demo tecnologiche di Google per Soli erano incentrate proprio su uno smartwatch. Tuttavia, i documenti FCC indicano che il dispositivo sarà normalmente posizionato a una distanza di almeno 20 cm da una persona, rendendo quindi improbabile l'ipotesi wearable.

Google non ha ancora fornito alcuna informazione ufficiale sul prodotto, quindi al momento possiamo fare solo deduzioni, fra cui quella su un nuovo modello di termostato sembra la più accreditata. L'integrazione della tecnologia radar Soli in questo nuovo gadget rappresenterebbe in ogni caso un passo avanti significativo per Google: sviluppata internamente da Google, Soli utilizza onde radio per rilevare movimenti e gesti con estrema precisione, potendo aprire la strada a nuove esperienze utente innovative e intuitive.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]19 Giugno 2024, 12:42 #1
...Termostato che fà anche da Rivelatore Attivo di Presenze in Casa ?
Termostato con Antifurto.... :3
silvanotrevi19 Giugno 2024, 15:00 #2
Anni fa mi sembra che in Irlanda, a Cork, si poteva lavorare per supportare Google Nest, mi pare si chiamasse Voxpro e cercavano anche lavoratori italiani. Gli stipendi abbastanza buoni, mi sembra sui 1600-1700 eur al mese. Certo però lì il costo della vita è più alto che in Italia, soprattutto gli affitti sono salatissimi
supertigrotto19 Giugno 2024, 17:05 #3
Quindi un display circolare che da senso ai display circolari degli smartwatch?
Ora ci mancano le TV circolari,i monitor circolari i notebook circolari gli smartphone circolari i libri circolari i fogli A4 circolari.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^