Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video
In collaborazione con Amazon

Asciugatrici classe A++ in promozione: Bosch serie 6 e 8, ma attenzione anche a Candy, Beko e una Samsung A+++!

Asciugatrici classe A++ in promozione: Bosch serie 6 e 8, ma attenzione anche a Candy, Beko  e una Samsung A+++!

Se state cercando un'asciugatrice di qualità, da 8 oppure 9Kg, attenzione alle offerte Amazon di oggi: ci sono due modelli Bosch fra i migliori in circolazione, ma anche una Candy, una Beko e una super Samsung A+++! Eccole!

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Casa
SamsungBoschAmazon
 

Bosch è un marchio che non ha bisogno di grandi presentazioni, in quanto sinonimo di alta qualità e affidabilità. Candy non ha poi molto da invidiare: sono di questo marchio i grandi elettrodomestici più diffusi nelle case degli italiani. Beko, marchio turco, è molto valido: grazie ad un rapporto qualità prezzo veramente ottimo, sta conquistando importanti fette di mercato perché si tratta di prodotti veramente validi, come testimoniato anche dai commenti di chi già li possiede. Oggi su Amazon troviamo in offerta 5 asciugatrici, tutte ottime, fregiate proprio di questi marchi. Eccole, ovviamente fino ad esaurimento scorte, ma prima un breve riepilogo sui consumi in kWh, visto che li nomineremo modello per modello.


Asciugatrice Bosch Serie 8

La nuova nomenclatura UE dei consumi non è ancora stata adottata sulle asciugatrici, ed è il motivo per cui si vedono ancora le classi A++ e A+++, dove la seconda indica un consumo medio di energia inferiore.

Consumo per ciclo: viene inteso per il programma cotone a pieno carico come standard di riferimento.

Consumo annuo: vengono presi in considerazione 160 cicli sia a pieno carico, sia ridotto, sempre con cotone, con un'umidità iniziale del 60% da portare allo 0%.

Sono ovviamente valori pensati per un confronto e non per forza quelli che poi si registreranno. 160 cicli significa far andare l'asciugatrice una volta ogni 2 giorni: ci sarà chi effettivamente la usa così spesso, altri molto meno.

Serie 8: consumo per ciclo 1,88kWh, consumo annuo 233kWh

Serie 6: consumo per ciclo 1,84kWh, consumo annuo 259kWh

Le due Bosch sono rispettivamente la WTX87KR8IT Serie 8 AutoDry da 8Kg e la WQG24100IT Serie 6 da 9Kg. Entrambe a pompa di calore e classe A++, sono modelli dotati di un ampio display di controllo, carica frontale e fra le più raffinate del catalogo. Insomma, due veri affari, a voi la scelta se optare per l'una o per l'altra.

Consumo per ciclo 2,16kWh, consumo annuo 259kWh

Si può spendere un po' meno con Candy Smart Pro CSOE H9A2DE-S, sempre a pompa di calore, classe A++ e 9Kg di carico utile. Forte di un gradimento di 4,5 stelle su 5 con centinaia di voti, poco ha da invidiare ai modelli precedenti. Utilizza un display più piccolo ma con tutte le informazioni che servono, svolgendo comunque egregiamente il suo mestiere.

Consumo per ciclo 1,97kWh, consumo annuo 234,6kWh

Attenzione però anche alla Beko DRX1023W, pompa di calore, classe A++ e carico di ben 10Kg: il prezzo di 431€ è veramente ottimo!

Consumo per ciclo 1,41kWh, consumo annuo 176kWh

Se cercate una Classe A+++, valutate l'offerta attiva per questa ottima Samsung Crystal EcoDry DV80TA220AE/ET, che vanta consumi annui inferiori.

 
^