YouTube espande la pubblicità su TV: arrivano i nuovi annunci durante le pause dei video
La piattaforma di streaming video proprietà di Google ha introdotto un nuovo formato pubblicitario per gli spettatori che usano una Smart TV, visualizzando annunci anche quando i contenuti vengono messi in pausa.
di Nino Grasso pubblicata il 12 Settembre 2024, alle 16:31 nel canale Audio VideoYouTube
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe sarebbe???
1- l'obbligo del canone RAI deve sparire, per un servizio inutile che usano sempre meno persone
2- YT si muova per mettere skippabili in automatico gli adv dei content creator
doveroso direi... bella idea
ad esempio, siccome lo stesso smarttubenext non permette (non ho manco approfondito per la verità il "chromecast" e siccome la ricerca è scomoda (telecomando pessimo, alternativa usare QR + telefono ma aprire il browser ad ogni ricerca non è il massimo...), basta cercare+aprire un video dal telefono e poi te lo ritrovi subito nella cronologia sulla tv
non metto in dubbio la comodità o altro, ma semplicemente io preferisco tener tutto disattivo, i video preferiti li salvo già, e le pochissime volte che devo rivedere un video capita quando l'ho visto da poco tempo, quindi me ne ricordo contenuto o parole del titolo, e basta ricercarlo per farlo uscire di nuovo.
mai usato il chromecast e mai lo userò, ho il computer collegato alla tv, la tv non sarà mai collegata ad internet in via libera (ossia senza filtri tra essa e il www), perchè è un colabrodo di privacy e marketing forzoso.
per fortuna su molte tv moderne basta non accettare i TOS delle funzioni online e resta tutto silente, pur potendo aprire dei programmi singolarmente accettando i loro TOS se necessario.
da quando esistono le smart tv non ho mai aperto una volta Youtube su di esse, salvo quando usavo una VPN sul router che filtrava tutto lo schifo.
adesso uso il PC direttamente sulla tv quindi zero problemi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".