XGIMI Magic Lamp: ecco dal vivo a IFA il proiettore 3 in 1

XGIMI Magic Lamp: ecco dal vivo a IFA il proiettore 3 in 1

Questo particolare prodotto, che unisce una lampada LED, un proiettore e uno smart speaker, visto dal vivo a IFA è stato forse uno dei più convincenti della fiera: XGIMI Magic Lamp

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Audio Video
XGIMI
 

Alcuni prodotti dal vivo restituiscono un'impressione decisamente diversa rispetto a quando si vedono sulla carta e nei file digitali di un comunicato stampa. XGIMI Magic Lamp è certamente uno di questi.

XGIMI Magic Lamp: eccolo dal vivo a IFA

Questo particolare prodotto, che unisce una lampada LED, un proiettore e uno smart speaker, visto dal vivo a IFA è stato forse uno dei più convincenti della fiera. Utile per creare uno schermo in una stanza anche piccola senza occupare una parete e fornendo nel contempo anche luce e audio, XGIMI Magic Lamp offre immagini di qualità ed integra anche funzionalità avanzate per sfruttare la proiezione al di là della semplice fruizione di contenuti video.

XGIMI Magic Lamp IFA 2022 Lampada

A una distanza dalla parete di circa 1,5 metri, il proiettore crea un'immagine da 100 pollici, con una luminosità tale da permetterne una fruizione anche in ambienti non perfettamente bui, come ad esempio lo stand in fiera dove l'abbiamo visto all'opera.

Grazie a due altoparlanti frontali di fianco all'ottica, il proiettore indirizza il suono verso la superficie di proiezione, con il risultato che l'audio sembra provenire dall'immagine, grazie al rimbalzo delle onde sonore. Un woofer montato posteriormente sul corpo del proiettore permette poi di dare maggiore immersività al suono.

XGIMI Magic Lamp IFA Finestra

Al momento il dispositivo è venduto sul mercato cinese, dove un sistema operativo proprietario permette di integrare funzionalità avanzate, con la possibilità di visualizzare salvaschermo con ora e meteo o di mimare la presenza di una finestra. Molto interessante la possibilità di sfruttare XGIMI Magic Lamp come wake-up light, impostando la proiezione di un'alba a luminosità crescente prima del suono dell'allarme, per favorire un risveglio il più naturale possibile anche in quei contesti dove sarebbe difficile, come le case in città o con finestre molto piccole. Naturalmente la funzione di illuminazione è regolabile in intensità e temperatura colore, il tutto con un telecomando o con l'app per smartphone.

XGIMI Magic Lamp

Come dicevamo, XGIMI Magic Lamp è disponibile al momento solo in Cina al prezzo di 7.999 RMB, equivalenti a circa 1.170 Euro al cambio attuale: per lo sbarco in Europa i tecnici cinesi stanno valutando diverse opzioni, tra cui quella di equipaggiare il prodotto con Android TV, come avviene su diversi degli altri prodotti in gamma (come Horizon Pro). Questo significherebbe però avere meno flessibilità lato software, molto probabilmente, con la rinuncia alla funzione di sveglia a proiezione.

Oggi trovi lo smartphone Xiaomi Redmi Note 10S nella versione 6GB/64GB, fotocamera da 64Mp e batteria da 5000mAh al prezzo più basso di sempre, 179€! Qui la super offerta Amazon!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1307 Settembre 2022, 14:53 #1
potrebbe essere utile negli allestimenti degli hotel al posto di avere TV di ogni foggia sospese sulle pareti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^