XGIMI Horizon e Horizon Pro: proiettori portatili fino a 4K e 300 pollici. Si regolano da soli
XGIMI presenta due nuovi proiettori portatili LED DLP che vogliono diventare il centro dell'intrattenimento domestico: Horizon 1080p e Horizon Pro 4K nativo. La sorgente luminosa LED da 30.000 ore permette di raggiungere flussi luminosi di 2000 e 2200 lumen
di Roberto Colombo pubblicata il 28 Aprile 2021, alle 16:21 nel canale Audio VideoXGIMI
XGIMI è un marchio abbastanza giovane, ma che in questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di rilievo nel mondo dei videoproiettori, in particolare nel segmento dei videoproiettori portatili come XGIMI MoGo Pro+.
L'azienda cinese ora alza il tiro e presenta due nuovi proiettori che, pur non perdendo la caratteristica di essere portatili, vogliono diventare il centro dell'intrattenimento domestico. La nuova serie Horizon è declinata in due modelli LED DLP, Horizon 1080p e Horizon Pro 4K nativo. La sorgente luminosa LED è data per più di 30.000 ore di utilizzo e permette di raggiungere flussi luminosi, rispettivamente, di 2000 e 2200 ANSI lumen.
La flessibilità di utilizzo è una delle caratteristiche su cui più hanno puntato i tecnici cinesi: l'ottica con ingrandimento fisso e rapporto di tiro 1,2: 1 permette di ottenere diagonali da 40 a 300 pollici e un sistema di ottimizzazione automatica permette installazioni rapide e veloci in ogni ambiente. Un sistema di regolazioni automatiche regola la messa a fuoco, la correzione trapezoidale keystone, ma è in grado anche di rilevare gli ostacoli sulla superficie di proiezione e regolare automaticamente le dimensioni dell'immagine, per evitare - ad esempio - che essa sia proiettata su piante, quadri o interruttori. Le regolazioni, secondo quanto dichiarato dalla casa, richiedono appena 6 secondi dall'accensione. Inoltre un sensore di luminosità ambientale permette la regolazione automatica della potenza luminosa. Queste caratteristiche rendono il proiettore facilmente trasportabile e installabile tra le stanze di casa, senza ogni volta dover trovare le regolazioni giuste manualmente.
Pensati per l'intrattenimento casalingo e in mobilità, i due proiettori vogliono garantire buona flessibilità in diversi scenari d'utilizzo: la compatibilità con il formato HDR10 soddisfa gli appassionati di film e serie TV, mentre la tecnologia X-VUE punta a migliorare la fluidità dei movimenti tramite il sistema MEMC (Motion Estimation, Motion Compensation) a 60 Hz, ad esempio per la visione di contenuti sportivi.
Sul fronte audio troviamo un sistema 2x8W ottimizzato grazie alla collaborazione con Harman/Kardon, mentre per garantire il massimo comfort visivo XGIMI Horizon ha ricevuto la certificazione Eye Comfort di TÜV e include la funzionalità di protezione degli occhi per un'immagine priva di sfarfallio e con ridotta quantità di luce blu.
I proiettori sono utilizzabili come una Smart TV grazie al sistema operativo Android TV 10, con controllo vocale con Google Assistant e possibilità di mirroring con dispositivi Miracast.
Disponibilità
I prodotti XGIMI sono distribuiti in Italia da Attiva e saranno disponibili in pre-ordine a partire dal mese di maggio
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".