Urbanista Los Angeles, le cuffie wireless con ricarica solare: ora disponibili in preorder a 199 euro
Dopo l'annuncio del prodotto, ora le prime cuffie al mondo auto-ricaricabili a energia solare con cancellazione attiva del rumore, le Urbanista Los Angeles, sono ora disponibili per il preordine a 199 Euro
di Roberto Colombo pubblicata il 03 Luglio 2021, alle 14:01 nel canale Audio VideoUrbanista
Lo scorso maggio avevamo parlato delle particolari cuffie Urbanista Los Angeles. Si tratta di cuffie wireless Bluetooth dotate di cancellazione del rumore ibrida Active Noise Cancelling; integrano anche sensori di prossimità, per rilevare quando vengono indossate e fermare automaticamente la riproduzione musicale quando le si toglie. Ma la loro particolarità sta nell'archetto, che integra nella parte superiore dell'archetto una striscia di celle solari Powerfoyle di Exeger, in grado di convertire in energia elettrica la luce solare, con una certa efficienza anche negli ambienti chiusi.
I dati rilasciati nel comunicato stampa sembrano molto interessanti: "Basta un'ora trascorsa fuori in una giornata di sole con Urbanista Los Angeles per generare tre ore di riproduzione musicale. Giornata nuvolosa? Per ogni ora trascorsa fuori, hai comunque due ore di autonomia". Sempre secondo le dichiarazioni dell'azienda, basta lasciarle vicine a una finestra per trovarle sempre cariche.
Dopo l'annuncio del prodotto, ora le prime cuffie al mondo auto-ricaricabili a energia solare con cancellazione attiva del rumore, le Urbanista Los Angeles, sono ora disponibili per il preordine su www.urbanista.com/losangeles nel colore Midnight Black e in una nuova colorazione precedentemente non ancora annunciata: Sand Gold. Il prezzo è fissato a 199 €.
Bang & Olufsen Beoplay HX - Cuffie Premium Bluetooth Wireless Over-Ear con Cancellazione Attiva del Rumore, 6 Microfoni, Batteria di 40 Ore, Cuffie e Custodia da Viaggio - Nero Antracite
599.00€ Compra oraLeggi la nostra recensione
Urbanista Los Angeles: le cuffie wireless che non dovrete mai ricaricare! Ecco il video
Ecco il video:
Seguici anche su Instagram! Ci sono foto e video che qui non trovate!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi chiedo se una soluzione del genere potrebbe essere applicabile alla scocca posteriore di uno smartphone e se la cosa potrebbe dare vantaggi concreti dato che immagino uno smartphone consumi molta più energia di un paio di cuffie.
...Ma magari la cosa esiste già e non ne so nulla :P
Mi chiedo se una soluzione del genere potrebbe essere applicabile alla scocca posteriore di uno smartphone e se la cosa potrebbe dare vantaggi concreti dato che immagino uno smartphone consumi molta più energia di un paio di cuffie.
...Ma magari la cosa esiste già e non ne so nulla :P
Sarebbe più deleterio per la batteria lasciare il telefono al sole che non quanto effettivamente si ricarica. Basta guardare i powerbank solari, praticamente inutili... O anche gli sportwatch con ricarica solare, incide veramente poco e sono molto più esposti di un telefono (a meno che non lo si usi sdraiati a pancia in su al mare 😂
Probabile... Pensavo magari un rugged usato in cantiere, che potrebbe restare tutto il giorno esposto al sole e potrebbe essere abbstanza spesso da integrare materiali isolanti che tengano la batteria più fresca, però forse non avrebbe senso dato che il fatto che sono più spessi consente di piazzarci dentro batterie massicce che consentono già di non preoccuparsi del caricabatterie per tutto il giorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".