TV ripiegabili di LG: in commercio già dal 2019?

TV ripiegabili di LG: in commercio già dal 2019?

Si tratta di indiscrezioni non confermate dall'azienda, ma pare sensato attendersi in commercio i primi TV con schermo foldable a partire dal prossimo anno

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
LGOLED
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zerothehero19 Dicembre 2018, 14:57 #11
Originariamente inviato da: Skogkatt
Sinceramente con una compagna che è fissata con il design e l'arredamento e perciò ha posto il veto sui "monoblocchi neri" che campeggiano in salotto, ho dovuto ripiegare su un proiettore ma... questo risolverebbe tutto! Forza LG!



Le tv ultrasottili SONO anche da spente un elemento di design. Ci ho costruito il salotto attorno alla tv
giovanbattista19 Dicembre 2018, 15:36 #12
Diciamo.....anzi diciamolo con le dimensioni (in profondità delle odierne tv l'ultimo problema è quello di occultare il tutto, ma a parere mio in una casa arredata con gusto e con un stile che non sia il classico vittoriano tardo '800 metti il tuo bel tv con un lavoro certosino per occultare tutti i cavi, molto + brutti rispetto al monolite stile 2001odissea nello spazio che quando sei a casa riproduce in base ai gusti......le tue foto migliori......le foto migliori di fotografi con i cocones....opere di architettura, quadri che non potrai mai avere, immagini in stile "NO_COMMENT" dove l'immagine vale 1000parole, devo continuare?
mirkonorroz19 Dicembre 2018, 17:46 #13
Come viene garantita la planarita' dello schermo una volta srotolato?
calabar19 Dicembre 2018, 19:21 #14
Sicuramente questi primi modelli saranno per chi ricerca la particolarità e ha budget da spenderci. Però l'evoluzione di questi TV arrotolabili potrebbe diventare interessante.

Il vero vantaggio, a mio parere, è quello di permettere a chi ha poco spazio in casa, di avere un TV grande che, quando non è utilizzato, viene riposto.
Il concetto è diverso da quello di TV a scomparsa, che di solito richiede una parete a se: questo puoi metterlo dove di norma non potresti, un po' come si fa con gli schermi da videoproiettore (che magari cala in salotto davanti alla credenza), di cui secondo me sarà un'alternativa che fonderà alcuni vantaggi di questi ultimi con quelli dei TV classici.

Questo modello però non mi piace, il "cassone" è davvero troppo grande e l'arrotolamento dal basse ti costringe comunque ad avere un mobile dedicato, a meno di utilizzare qualche soluzione fantasiosa.
giuliop20 Dicembre 2018, 14:23 #15
Originariamente inviato da: zerothehero
Poter modificare il fattore di forma della tv?


So che [purtroppo] si usa, ma "fattore di forma" è veramente orrendo!

Originariamente inviato da: zerothehero
Ottimo, peraltro il concorrente coreano di LG ostinandosi sui qled a questo giro non ha niente di alternativo, perchè con gli lcd una cosa del genere non si può fare.


Non è che si ostini: con gli OLED ci ha provato ma non ci è riuscita, il QLED è tutto ciò che ha; in attesa dei MicroLED.
zappy20 Dicembre 2018, 14:53 #16
Originariamente inviato da: calabar
... permettere a chi ha poco spazio in casa, di avere un TV grande che, quando non è utilizzato, viene riposto. ...


poco spazio in casa e 10000€ per la tv sono concetti in contraddizione.
TheQ.21 Dicembre 2018, 08:13 #17
E fra tutte queste cagate tecnologiche non hanno ancora creato il cesso auto-riscaldato connesso ai server (via audio o video) in sperduti paesi dell'est europeo per raccogliere informazioni affinché Amazon o Google ti consiglino l'acquisto della carta igienica quando serve/è finita?!
zappy21 Dicembre 2018, 12:07 #18
Originariamente inviato da: TheQ.
E fra tutte queste cagate tecnologiche non hanno ancora creato il cesso auto-riscaldato connesso ai server (via audio o video) in sperduti paesi dell'est europeo per raccogliere informazioni affinché Amazon o Google ti consiglino l'acquisto della carta igienica quando serve/è finita?!


il Cesso IoT è in arrivo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^