TV ripiegabili di LG: in commercio già dal 2019?

TV ripiegabili di LG: in commercio già dal 2019?

Si tratta di indiscrezioni non confermate dall'azienda, ma pare sensato attendersi in commercio i primi TV con schermo foldable a partire dal prossimo anno

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
LGOLED
 

Una delle dimostrazioni più interessanti dell'edizione 2018 del CES di Las Vegas è stata quella di LG, incentrata su uno schermo TV OLED con pannello che può essere riavvolto su se stesso. Il concetto è molto interessante, in quanto permette di gestire il proprio TV alla stregua di un telo per videoproiettore

Uno schermo riavvolgibile non solo viene celato quando non in uso, ma facilita il trasporto rispetto ad un modello standard a parità di diagonale.

Bloomberg segnala, in questo report, come il debutto commerciale dei primi schermi di questo tipo sia atteso nel corso del 2019. LG per il momento non fornisce alcun commento ma pare sensato che proprio nel prossimo anno tale tipo di tecnologia possa diventare finalmente disponibile.

lg_rollable_oled_600.jpg

Non si tratterà di TV a buon mercato, questo è bene evidenziarlo: trattandosi di una novità tecnologica saranno presumibilmente pochi i sample a disposizione. L'utilizzo di tecnologia OLED inoltre è al momento ancora ben più costoso di quella LCD più tradizionale, pur garantendo una qualità d'immagine estremamente elevata.

Al momento attuale i televisori OLED raccolgono una quota di mercato complessiva, a livello globale, pari a circa l'1%. Le stime sono però di forte crescita, con aspettative di incrementi nelle quote di mercato del 70% nel corso del prossimo anno fino ad un totale di 4 milioni di TV venduti al mondo. Ne sapremo sicuramente di più all'edizione 2019 del CES di Las Vegas, che aprirà i battenti il prossimo 8 gennaio.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen19 Dicembre 2018, 11:36 #1
Certo la tecnologia e' molto interessante, ma mi domando quanto serva veramente… Ogni tanto vedo foto e video di ville dove il televisore e' a scomparsa, nel senso che quando non si usa rientra nel mobile.. Credo che solo in questo caso possa avere senso (dati anche I probabili costi)…

Ma magari mi sbaglio e sara' un successone...
Donagh19 Dicembre 2018, 11:38 #2
ma con i soldi spesi in quel coso molto meglio un videoproiettore con apposito telo ehmmmmmmmm
Utonto_n°119 Dicembre 2018, 12:06 #3
Originariamente inviato da: Donagh
ma con i soldi spesi in quel coso molto meglio un videoproiettore con apposito telo ehmmmmmmmm


Secondo te lo schermo di un video proiettore riesce ad avvicinarsi, come qualità dell'immagine, ad uno schermo OLED?
IMHO forse in condizioni di buio o luce minima
Skogkatt19 Dicembre 2018, 12:12 #4
Sinceramente con una compagna che è fissata con il design e l'arredamento e perciò ha posto il veto sui "monoblocchi neri" che campeggiano in salotto, ho dovuto ripiegare su un proiettore ma... questo risolverebbe tutto! Forza LG!
bancodeipugni19 Dicembre 2018, 12:50 #5
Originariamente inviato da: Skogkatt
Sinceramente con una compagna che è fissata con il design e l'arredamento e perciò ha posto il veto sui "monoblocchi neri" che campeggiano in salotto, ho dovuto ripiegare su un proiettore ma... questo risolverebbe tutto! Forza LG!


uh che brutta storia

in olanda invece vanno molto negli hotel i televisori a vetro con specchio incorporato, visti anche qui da noi, in romagna



che fanno cagare.... peggiorano tutti i contrasti e riflessi, la ricezione del telecomando e soprattutto non puoi collegare niente, devi usare un hub dock che di solito fa ancora più cagare

insomma, non si diventa stitici
randorama19 Dicembre 2018, 13:08 #6
sarà un successone one one.
come gli schermi curvi e quelli 3d
Ork19 Dicembre 2018, 13:16 #7
È rivolto a chi è attento al design. Quindi qui dentro lo capiranno in 4 gatti. Lasciate perdere.
bancodeipugni19 Dicembre 2018, 13:44 #8
ah beh
Univac19 Dicembre 2018, 14:35 #9
Ma veramente non vedete le potenzialita' della cosa?
zerothehero19 Dicembre 2018, 14:56 #10
Poter modificare il fattore di forma della tv?

Ottimo, peraltro il concorrente coreano di LG ostinandosi sui qled a questo giro non ha niente di alternativo, perchè con gli lcd una cosa del genere non si può fare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^