TV OLED: LG pronta con un colossale pannello da 97 pollici per il 2022

TV OLED: LG pronta con un colossale pannello da 97 pollici per il 2022

Nel 2022 LG sembra pronta a fare un ulteriore passo in avanti sul fronte OLED, con un pannello da ben 97 pollici. Non è chiaro se si tratti di un pannello 4K o 8K, ma l'ipotesi più probabile è la seconda, visto che già sulla dimensione da 88 pollici la risoluzione è 8K

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Audio Video
LGOLED8K
 

LG è pronta ad assestare un nuovo colpo al mercato dei televisori, aumentando ulteriormente la diagonale massima dei suoi TV OLED. Qualche anno fa la tecnologia organica sembrava incapace di sfondare il tetto dei 65 pollici, lasciando il mercato degli ampi pannelli ai TV LCD, ma nel giro di poco le fabbriche hanno cominciato a sfornare pannelli OLED sempre più grandi, salendo a 77, 83 e infine 88 pollici, colmando quasi del tutto il gap con la concorrenza LCD.

Il colossale TV LG Signature OLED 8K Z9 da 88", nel nostro primo contatto a Milano

Nel 2022 LG sembra pronta a fare un ulteriore passo in avanti, con un pannello da ben 97 pollici. Non è chiaro se si tratti di un pannello 4K o 8K, ma l'ipotesi più probabile è la seconda, visto che già sulla dimensione da 88 pollici la risoluzione è 8K. Il segmento dei pannelli di grande dimensione è in crescita a livello globale: i dati Omdia danno ai TV da più di 74" un valore di market share pari al 14,6%, con una crescita rispetto all'anno precedente di 4,4 punti percentuali.

Il mancato arrivo in massa sul mercato delle soluzioni MicroLED lascia ancora spazio a LCD e OLED in questo segmento, anche se Samsung sta lavorando alacremente e punta ad aggredire il segmento proprio con una soluzione MicroLED da 99 pollici, seguita poi da diagonali più piccole da 88 e 76 pollici.

Con queste due tendenze che a breve si incontreranno (gli OLED nati piccoli che si espandono e i MicroLED nati grandi che si contraggono) il segmento sopra i 75 pollici vedrà un futuro molto dinamico e certamente non mancherà la scelta per i consumatori. Naturalmente per quelli che avranno il budget necessario per portarsi a casa un OLED o MicroLED da 100 pollici.

[HWUVIDEO="2855"]LG Signature OLED 8K 88 pollici: eccolo dal vivo a Milano[/HWUVIDEO]
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale55andr021 Ottobre 2021, 10:52 #1
Con quel tipo di prodotto io mi faccio impianto ht esterno high end, mica sfrutto l'audio della tv, e quel mobiletto non può contenere un centrale adeguato (troppo in basso) ne elettroniche all'altezza, praticamente ti do 30k e mi costringi ad avere un audio da compattone commerciale... A ogni modo rapporto q/p pessimo anche per un prodotto premium, per quella ci fra ci si porta un proiettore laser di altissimo livello, anzi, si spende pure meno (15-25k), altro che 97 pollici.... Da qui a un paio di anni poi si avranno prodotti superiori a meno della metà, nemmeno fossi milionario ci butterei i soldi, perchè sarebbe solo quello acquistarlo
ulk21 Ottobre 2021, 12:06 #2
L'unico scopo di sta roba e di far abbassare i prezzi dei dispositivi con prezzi più popolari.
al13521 Ottobre 2021, 12:35 #3
prossimo cambio ormai sara' tra qualche anno un 65" oled 8k coi contro cazzi. ma probabilmente non cheap LG ma panasonic o giu di li.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^