Telly è la prima smart TV gratis! A patto di guardare la pubblicità nel secondo schermo

Telly è la prima smart TV gratis! A patto di guardare la pubblicità nel secondo schermo

Telly prova a rivoluzionare il mondo delle smart TV e lo fa però proponendo agli utenti il televisore completamente gratis, a patto che si voglia guardare costantemente la pubblicità in un secondo display più piccolo. Un'idea in qualche modo geniale che potrebbe però catturare l'attenzione degli utenti. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
 

Telly è un'azienda capitanata da Ilya Pozin, cofondatore di PlutoTV, pronta a rivoluzionare quello che ad oggi è forse un mercato in stallo ossia quello delle smart TV. L'idea di Telly, già praticamente messa in pratica con la presentazione della sua nuova TV, è quella di proporre agli utenti appunto un televisore smart ma completamente gratis. Sì, avete capito bene, Tally verrà offerto agli utenti gratis a cambio di vedere costantemente la pubblicità su di un piccolo schermo secondario nella parte bassa della nuova smart TV.

Ormai tutte le smart TV sono dotate di pubblicità. Ma si paga comunque il televisore. Oggi tutto questo cambia. Durante il processo di iscrizione al servizio vengono fatte domande su di te e sulla tua famiglia per ottimizzare la vostra esperienza pubblicitaria. I marchi, a loro volta, pagano per la pubblicità non intrusiva sullo schermo smart. È così che si ottiene Telly gratis.

Telly: la smart TV gratis ma con la pubblicità perenne

Telly proporrà agli utenti una smart TV ''divisa'' in due nello schermo dove la parte più grossa e importante in alto verrà utilizzata per guardare i contenuti veri e propri scelti dagli utenti e una parte più piccola di schermo in basso, una striscia chiamata ''Smart Display'', dove invece gli utenti avranno perennemente contenuti pubblicitari ma anche una varietà di widget con il punteggio di attività sportive o anche il meteo o ancora le notizie. Le due parti della nuova Tally TV saranno separate da una soundbar che esteticamente permetterà di avere una TV molto elegante, moderna ma allo stesso tempo anche pronta per proporre appunto questa separazione dei contenuti agli utenti.

Sulla striscia della Smart Display potranno comparire nella parte destra gli annunci pubblicitari che permetteranno appunto di avere la TV gratis. In questo caso, secondo quanto riferito dal CEO di Telly, l'idea potrebbe essere anche quella di utilizzare lo schermo principale per la pubblicità ma solo in caso in cui l'utente non stia utilizzando la parte principale per guardare appunto contenuti TV. Nel caso in cui il display superiore non è in uso ecco che la pubblicità potrebbe prendere vita autonomamente andando a collegare con contenuti specifici anche lo Smart Display rendendo la pubblicità più immersiva, accattivante e soprattutto più coinvolgente.

Lo schermo principale sarà da 55'' con risoluzione 4K HDR anche se non viene fornita alcuna informazione sulla sua tecnologia. Possederà un tuner, 3 ingressi HDMI e tre porte USB e il suo processore viene definito “potente” con una connettività Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema operativo sarà TellyOS, ma la società dichiara anche che il TV verrà fornito con una chiavetta Android 4K, in modo che l’utente sia in grado di usufruire dei suoi servizi di streaming preferiti. La soundbar che si interpone tra i due display è composta da 5 driver che includono anche un microfono per attivare l’assistente vocale con il comando “Hey, Telly” una webcam HD per effettuare videochiamate con app di terze parti come Zoom, per attività di fitness e per giochi interattivi.

Lawrence ha anche riferito che Telly sta lavorando a “Telly Rewards” un programma che premierà gli utenti con una carta regalo per servizi come Netflix o Starbucks per la partecipazione a sondaggi sullo schermo. Infine Telly verrà fornita con 40 giochi diversi e la capacità di riprodurre musica da “servizi musicali popolari”.

Purtroppo al momento Telly risulta disponibile solo negli USA anche se la società ha già aperto sul proprio sito un sistema di prenotazione per ottenere i primi 500.000 TV gratuiti che inizieranno a essere spediti già nel corso di questa estate.

Telly TV: ma è davvero gratis?

Chiaramente quando un qualche prodotto viene ''regalato'' ci si chiede se davvero sarà così. In questo caso Telly fa sapere che gli utenti verranno chiaramente monitorati e analizzati nei dati tramite la lunga lista di parnter che ha aderito al progetto di Telly e che trovate qui. Di fatto sappiate che sempre nelle condizioni di vendita, Telly, specifica che la webcam possiede una schermatura fisica tale da poter essere applicata dagli utenti anche se comunque l'azienda sottolinea il fatto che non conserverà nei propri server alcun dato ripreso dalla webcam.

Non solo perché la voce catturata dal microfono verrà memorizzata in forma anonima nei server Telly solo per essere usata per futuri aggiornamenti e miglioramenti. Infine al termine dell'uso dei servizi di Telly da parte degli utenti, il televisore chiaramente dovrà essere restituito e altrettanto chiaramente non potrà mai essere venduto a terzi.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7716 Maggio 2023, 12:07 #1
Mi viene da vomitare.
Giouncino16 Maggio 2023, 12:08 #2
esatto, se la possono tenere e può rimanere ancora in stallo il mercato dei televisori per quanto mi riguarda!
s0nnyd3marco16 Maggio 2023, 12:09 #3
gli utenti verranno chiaramente monitorati e analizzati nei dati


la webcam possiede una schermatura fisica tale da poter essere applicata dagli utenti


la voce catturata dal microfono verrà memorizzata


Direi di ficcarvelo dove non batte il sole
matrix8316 Maggio 2023, 12:29 #4
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Direi di ficcarvelo dove non batte il sole

si vede che non hai capito nulla. schermatura fisica vuol dire che puoi chiuderla per non far riprendere nulla. non è una cosa brutta.
agonauta7816 Maggio 2023, 12:29 #5
Scusate ma qualcuno crede veramente che vi regalino un 55 pollici perché vedete la pubblicità che vi mandano ? Ve le immaginate 100000 TV regalate in giro per il mondo ?
aqua8416 Maggio 2023, 12:38 #6
Poi ci guardi Sky, che paghi profumatamente, e nel bel mezzo del Gran Premio ti viene fuori altra pubblicità.
Qarboz16 Maggio 2023, 12:39 #7
Per come uso la TV per me sarebbe perfetta. La prenderei e la userei solo con la DVB senza collegarla ad internet...
elune16 Maggio 2023, 13:22 #8
Ottimo basta posizionare il monitor della pubblicità dietro un mobile, o quello che si desidera. Spero che non stia sempre con la cam a controllare la tua pupilla che cosa stà guardando tipo "Cura Ludovico".
marcram16 Maggio 2023, 13:33 #9
Originariamente inviato da: agonauta78
Scusate ma qualcuno crede veramente che vi regalino un 55 pollici perché vedete la pubblicità che vi mandano ? Ve le immaginate 100000 TV regalate in giro per il mondo ?

Tu sottovaluti il valore delle pubblicità...
Prova a fare il conto dei servizi che ti offre Google "gratis", e quanto pagheresti per servizi di pari valore a pagamento. Solo in cambio di pubblicità.
Già solo un servizio come Gmail ti verrebbe quasi 10€ al mese...
Marko#8816 Maggio 2023, 16:00 #10
Con tutte le persone che conosco disposte a installare lo scatolotto* dell'assicurazione in cambio di 30/40 euro annui di sconto non mi stupirei che molte persone possano accettare qualcosa del genere.

*Scatolotto che va chiaramente legato a un'applicazione che chiede tutti i consensi del mondo. Anche i dati sull'attività fisica per esempio, utilissimi ai fini assicurativi
Grossa parte di quelli che conosco, alla richiesta dei consensi delle applicazioni, cliccano su consenti senza leggere né farsi delle domande.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^