Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

TCL: nuovi TV top di gamma 8K Mini-LED X925 e X925 Pro

TCL: nuovi TV top di gamma 8K Mini-LED X925 e X925 Pro

Il top di gamma X925 sarà reso disponibile nella sola colossale diagonale di 85 pollici e porterà a bordo il pannello Mini-LED OD Zero. Non solo massimo contrasto, la presenza dello strato Quantum Dot rende questo pannello QLED importante anche per la riproduzione dei colori

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Audio Video
TCL8K
 

Come spesso accade in questa parte dell'anno, arrivati a settembre TCL cala gli assi. Assi 8K in questo 2021, accompagnati dalla dicitura Mini-LED. Parliamo dei nuovi televisori TCL Serie X92, che si dividono in X925 Pro e X925.

TCL X925 Pro 8K QLED Mini-LED OD Zero

Il top di gamma X925 Pro sarà reso disponibile nella sola colossale diagonale di 85 pollici e porterà a bordo il pannello Mini-LED OD Zero, stato dell'arte della tecnologia in casa TCL, con uno spessore ridotto al minimo. Non solo massimo contrasto, la presenza dello strato Quantum Dot rende questo pannello QLED importante anche per quello che riguarda la riproduzione dei colori.

L'esperienza visiva è accompagnata da un'esperienza uditiva di pari livello: la Serie X92 Pro è dotata di un sistema audio Onkyo integrato in TV e telaio di supporto a 5.1.2 canali con 25 altoparlanti e 160 watt di potenza, per una resa ottimale e audio spaziale Dolby Atmos senza l'utilizzo di soundbar o sistemi home theater aggiuntivi.

TCL X925 8K Mini-LED

I TV TCL X925 8K QLED Mini-LED saranno invece resi disponibili nelle diagonali di 65 e 75 pollici, con sistema audio integrato 2.1 da 60 W, sempre disegnato da Onkyo e con certificazione Dolby Atmos.

TCL ha posto grande attenzione al reparto gaming, sia nell'hardware sia nel marketing: da un lato ha esteso la collaborazione con Activision, diventand Official TV Partner di Call of Duty:Vanguard, dall'altro installato sui nuovi TV il pacchetto Game Master Pro, che include HDMI 2.1 con Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) ed eARC, pannello a 120 Hz e Wi-Fi 6.

A livello software il sistema operativo è il più recente Google TV, con l'interfaccia rinnovata e navigazione più facile e intuitiva. Tra le particolarità anche la Magic Camera, webcam che può essere utilizzata per videochiamate su Google Duo e per il controllo del TV tramite gesture.

Domani avremo l'occasione di fare quattro chiacchiere con Marek Maciejewski, Product Development Director, TCL Europe e saremo in grado di darvi qualche dettaglio in più in merito alle diverse tecnologie, in particolare riguardo la tecnologie Mini-LED, il numero di zone di controllo della retroilluminazione e simili., come era già accaduto dopo il lancio primaverile.

Siete alla ricerca di un nuovo televisore ma non sapete come orientarvi tra i moltissimi modelli in commercio? La redazione di Hardware Upgrade ha praticato una selezione, compilando la guida all'acquisto dei migliori televisori attualmente sul mercato: una veloce lettura può schiarirvi le idee!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aleardo09 Settembre 2021, 09:34 #1
Sicuramente il costo sarà paragonabile a quello degli OLED, quindi perché non comprare un OLED?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^