Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Spese per nuovi macchinari per la produzione di pannelli OLED di grandi dimensioni a zero per il 2023

Spese per nuovi macchinari per la produzione di pannelli OLED di grandi dimensioni a zero per il 2023

Nonostante la crescita del mercato dei pannelli OLED, gli investimenti per l'installazione di nuovi macchinari per la produzione di pannelli OLED di grandi dimensioni saranno pari al zero nel prossimo anno

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Audio Video
TCLLGSamsungQD OLEDOLED
 

Le analisi di Display Supply Chain Consultants sono sempre molto interessanti per capire come si muove il mercato dell'elettronica di consumo dietro le quinte. In questo periodo di forte crescita del mercato dei pannelli OLED è, ad esempio, interessante scoprire che la spesa prevista per l'installazione di nuovi macchinari per la produzione di schermi OLED di grandi dimensioni nel 2023 sarà pari a... zero!

Siamo infatti in un momento di evoluzione e transizione: da un lato i produttori sono all'opera per ottimizzare i macchinari attuali e spremere il massimo dagli investimenti fatti in passato, dall'altro nuove tecnologie di pannelli si affacciano e promettono di crescere in futuro.

Se nel 2019 le spese per l'installazione di nuove linee di produzione OLED avevano raggiunto la ragguardevole cifra di 3 miliardi di dollari, progressivamente erano andate calando in questi anni, arrivando agli attuali 1,42 miliardi di dollari.

Come detto l'anno prossimo sarà in anno di pausa, mentre per 2024 e 2025 le spese torneranno a crescere, con 2,011 miliardi e 1,51 miliardi stimati per 2024 e 2025.

Interessante è un dato: di questi miliardi di dollari il 76% nel 2024 e il 100% nel 2025 saranno dedicati all'installazione di sistemi di produzione OLED ink-jet. In particolare a livello di spese per nuove linee, sarà CSOT (TCL) a fare la parte del leone, con il rinnovo della fabbrica T8.

LG Display, che attualmente è il più grande produttore di pannelli OLED di grandi dimensioni, secondo i dati di DSCC, non dovrebbe spendere in equipaggiamenti nel 2023 e nel 2025, ma avrà degli investimenti nel 2024 pari a 492 milioni di dollari.

Samsung QD-OLED monovetro

Gli investimenti in nuovi macchinari per Samsung Display dovrebbero essere fermi dal 2022 al 2025, con il colosso asiatico intento a ottimizzare i metodi di produzione dei pannelli QD-OLED. Abbiamo parlato recentemente dei piani, ad esempio, per ridurre a uno il numero dei substrati in vetro, aprendo così anche la strada ai pannelli Quantum Dot OLED flessibili.

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^