Sony spreme al massimo i pannelli OLED per la sua gamma TV 2021. Le novità del CES 2021
Interessanti novità per Sony al CES 2021: i pannelli OLED vengono spremuti al massimo e guadagnano luminanza e volume colore, mentre l'intelligenza artificiale ottimizza le immagini utilizzando tecnologie come il Face Detection
di Roberto Colombo pubblicata il 07 Gennaio 2021, alle 19:01 nel canale Audio VideoSony8K4K
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComplimenti, continuate così, sempre più grandi mi raccomando, tanto si sà che gli appartamente lievitano col tempo vero ?
Il livello del nero è alla base della qualità dell'immagine perchè definisce il reale contrasto del pannello.
Soltanto il (ahimè defunto) plasma e gli OLED garantiscono un vero nero in quanto la cella (o il pixel che dir si voglia) è realmente SPENTA; tutte le altre tecnologie retroilluminate si limitano ad oscurare quanto meglio possibile la luce proveniente dal pannello ma non raggiungeranno mai il nero assoluto e nemmeno ci si avvicineranno. Allora, per compensare, sparano all'inverosimile i bianchi e ti fanno vedere demo fatte apposta per la "modalità supermercato" dei TV esposti e tutti gridano "WOOOWWW che immagini!!!!" salvo poi chiedersi, una volta a casa, perchè nelle scene in notturna di un film di guerra non riescono a distinguere una beneamata... ehm... alcun dettaglio.
Ma veramente io avrei detto che è tutto chiaro E ti sei confermato
Basta fare attenzione e non lasciare immagini statiche per troppo tempo, poi se la gente si compra una tv e la usa come un monitor da PC lasciandolo accesso 24 ore di fila senza manco mettere l'autospegnimento si merita di cambiare TV ogni 2 anni.
Girafrittata over 9000
Non ho capito se stai trollando, davvero.
Perdonami ma non ti seguo.
Io ho semplicemente cercato di spiegare il concetto di contrasto che, dalla tua risposta, affermavi di non aver compreso.
Cosa mi sarei confermato?
Io ho semplicemente cercato di spiegare il concetto di contrasto che, dalla tua risposta, affermavi di non aver compreso.
Cosa mi sarei confermato?
Le tue comprensioni dalle parole altrui lasciano il tempo che trovano.
Cosa?
--->
Come non è sano cambiare un cell da 1000€ ogni 1-2 anni, così non è sano spendere anche fossero solo 2€ per comprare un qualsivoglia display che se per qualche motivo si ritrova un'immagina fissa a monitor per "troppo" tempo, brucia i pixel lasciando per sempre un'immagine fantasma!
A meno che i soldi non li cachiate.
Nonostante i miei due stampaggi dopo 2/3 anni di utilizzo l’unica cosa che cambierei è la marca e l’estensione di garanzia a 5 anni. Ma dall oled non si torna più indietro ...
Ma poi chi usa un oled con le casse interne? E' come andare in giro in Ferrari a 50 Km/h
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".