Sony punta sull'audio per i nuovi televisori presentati al CES 2020

Sony punta sull'audio per i nuovi televisori presentati al CES 2020

Sony espande la sua gamma TV LED 8K e OLED 4K HDR e punta ancor auna volta su nuove tecnologie audio per rendere l'esperienza di visione più coinvolgente. Acoustic Multi-Audio, questa la denominazione del sistema sonoro dei nuovi TV Full Array LED 8K ZH8, mentre la serie XH95 riceve il nuovo sistema X-Balanced Speaker

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Audio Video
Sony4K8KHDR
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8820 Gennaio 2020, 19:58 #11
Originariamente inviato da: macs311
io ho provato l'audio integrato di un Sony oled da 65" modello di due anni fa, ed è ottimo, ci si può vedere tranquillamente film, giocare, ecc. ovvio non è un impianto 5.1 ma la classica soundbar non è affatto necessaria.
un ammennicolo in meno da tenere in giro, un telecomando in meno da usare.
non ho capito per quale motivo un prodotto premium, anzichè avere un audio di alta qualità, non dovrebbe averlo proprio. che ragionamento è?


Si, ci si può fare tutto. Ma di qui a reputarlo anche solo degno della qualità di immagine c'è proprio un abisso. Poi mi si può dire che ci si accontenta, che non si può alzare il volume, tutto quello che vuoi... ma non accompagna la qualità video in maniera decente.
rommel539220 Gennaio 2020, 21:48 #12
ma io posso collegare la tv ad uno stereo con due casse e dire che ho uma buona qualità?
Notturnia21 Gennaio 2020, 09:58 #13
ho visto le signature della LG e la loro soundbar... quando il loro commesso mi elogiava la sound bar avevo le budella che si stavano ribellando..
capisco che esista una piccola percentuale di chi compra tv da 3k e più euro che vuole il sound dalla tv.. ma è assurdo..

e si.. io il tg (quel poco che lo guardo) lo ascolto sempre e solo dall'impianto HT.. ho comprato l'impianto HT per usarlo e non per affollare la stanza di casse..

spendere anche solo 10 euro per le casse della tv è ridicolo su televisioni da 65" a crescere e da 3k euro in su.. non potranno mai rivaleggiare con un impianto HT da anche solo 1k € ... il mio vecchio impianto pioneer/yamaha da 1.5k euro era ben migliore delle attuali soundbar da 1.5k euro..

se ho il top della qualità dell'immagine perchè devo accontentarmi della sufficienza come audio ?..

banalmente... dove li trovo i bassi di un'esplosione con una tv o una sound bar confrontati con un sub attivo da 15" ??? suvvia..
Francesco Iolo21 Gennaio 2020, 10:06 #14
una soundbar integrata premium con supporto al dolby digital plus sarebbe una bella aggiunta. Consentirebbe di sfruttare i flussi audio migliori per tutto lo streaming.
Dovrebbe pero' essere con il canale centrale separato per i dialoghi e dei settaggi preimpostati per le visioni notturne.
Notturnia21 Gennaio 2020, 10:17 #15
@Francesco, non sai quanto si guadagna come audio con un canale centrale dedicato di qualità.. pure la tv spazzatura e il tg ne hanno un bel guadagno quando hai un canale centrale degno di nota..

ma fino a che la gente prenderà tv con casse da 2-3" considerandole il top... beh..

ricordo all'epoca della rivista SUONO come si faceva presente che in italia il concetto di qualità sonora erano le casse RCF nei supermercati e l'"obbligo" di avere sempre un sottofondo musicale scadente..

non ci si stupisce molto ma è un peccato che qualità musicale e qualità sonora non possano andare a braccetto..

ieri ho visto/sentito il BD dei Queen e senza la musica quel film non rende le emozioni che potrebbe.. poi ho ascoltato qualche brano dalla mia raccolta (CD) perchè dovevo chiudere in bellezza :-D

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^