Sonos: in arrivo un restyling completo per l'app

Sonos: in arrivo un restyling completo per l'app

La versione riprogettata dell’app Sonos vuole proporre un'esperienza d'uso meno frammentata e unificare meglio i diversi servizi di streaming, le impostazioni e la gestione multi-room

di pubblicata il , alle 18:37 nel canale Audio Video
sonos
 

Il mondo delle interfacce utente corre in fretta e alcune app invecchiano più velocemente di altre. Sonos aveva rinnovato completamente l'app di gestione dei suoi dispositivi qualche anno fa, ma ora ha deciso di dare un'importante rinfrescata all'interfaccia utente, per rispondere alle mutate esigenze del mercato.

In particolare si sono moltiplicati i servizi di streaming e spesso gli utenti ne utilizzano più di uno, sia per questioni quali il catalogo musicale, sia perché magari lo hanno già incluso in altri servizi (come nel caso di Amazon Music).

Attualmente non è sempre perfetta la gestione multipiattaforma sull'app Sonos e l'aggiornamento affronta di petto proprio questo aspetto.

In arrivo una nuova app Sonos con interfaccia ridisegnata

In arrivo una nuova app Sonos con interfaccia ridisegnata

La nuova app è compatibile con tutti i prodotti S2 attuali e sarà disponibile in tutto il mondo dal 7 maggio 2024, tramite un aggiornamento software dell’app S2 per dispositivi mobili oppure come web app completamente nuova.

In arrivo una nuova app Sonos con interfaccia ridisegnata

La versione riprogettata dell’app Sonos vuole proporre un'esperienza d'uso meno frammentata e permettere di accedere immediatamente ai preferiti. Non solo, grande attenzione è stata posta alle possibilità di personalizzazione dell'interfaccia.

Nella nuova schermata iniziale gli utenti troveranno tutti i comandi e i tuoi contenuti preferiti, senza dover passare da una scheda all'altra. Sarà possibile riascoltare rapidamente le riproduzioni recenti, sfogliare le librerie musicali e i contenuti consigliati dai propri servizi preferiti.

In arrivo una nuova app Sonos con interfaccia ridisegnata

Gli utenti potranno aggiungere i propri contenuti e servizi preferiti e poi spostarli, modificarli e riordinarli in base alle preferenze di ciascuno. Sarà possibile cercare in tutte le librerie di streaming in un colpo solo da un’unica barra di ricerca, facile da usare e sempre disponibile nella schermata iniziale.

La nuova app dovrebbe facilitare anche la gestione multiroom, con la possibilità di vedere una panoramica dei contenuti in riproduzione su ciascun prodotto, raggruppare rapidamente gli speaker e impostare il volume ideale da qualunque punto dell’app.

In arrivo una nuova app Sonos con interfaccia ridisegnata

La web app sostituirà l’attuale controller desktop Sonos e sarà disponibile, come la nuova app per dispositivi mobili, dal 7 maggio 2024.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited24 Aprile 2024, 11:43 #1
non sarebbe male avere un'app anche sui tv che vi sono connessi, a questi sistemi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^